Vasco Rossi: morto l'amico e collaboratore Sergio Silvestri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terribile lutto per Vasco Rossi: l’annuncio

Vasco Rossi

Momento di grande lutto: l’annuncio sui social legato ad una importante perdita per Vasco Rossi. Il messaggio drammatico.

Solamente qualche tempo fa era stato in grado di smascherare persino una truffa. Ora Vasco Rossi è tornato protagonista ma non nel modo sperato. Infatti, in queste ore il celebre cantante italiano è stato vittima di un terribile lutto. A renderlo noto è stato il diretto interessato con un annuncio drammatico che lo ha visto comunicare la perdita del carissimo amico e collaboratore, Sergio Silvestri.

Vasco Rossi
Vasco Rossi – newsmondo.it

Lutto per Vasco Rossi: l’annuncio

Tramite un breve ma significativo annuncio sui social, Vasco Rossi ha reso noto di aver perso un caro amico, nonché un suo storico collaboratore: Sergio Silvestri. L’uomo, 73 anni, era un famoso deejay di Radio Punto. Sul suo decesso non si hanno, ad oggi, particolari informazioni, se non appunto il messaggio d’addio arrivato dall’artista italiano che con lui aveva scritto la famosa canzone ‘La Strega’.

“E poi ci troveremo come le star.. Ciao Sergio ..resterai sempre vivo nel mio cuore“, sono state le uniche parole del grande Vasco per l’amico condivise in un post su Instagram accompagnato da una foto di Silvestri e la scritta “Ciao Sergio” con un cuore azzurro.

La grande amicizia

Dalle informazioni circolate in queste ore relativamente al rapporto di lavoro ma anche di grande amicizia tra Silvestri e Vasco, sappiamo che i due avevano frequentato insieme iil collegio dei salesiani, periodo ricordato spesso dal rocker di Zocca come uno dei più particolari e controversi della sua vita. Da quello che risulta, fu Silvestri a far conoscere a Vasco Maurizio Solieri, che è stato suo chitarrista per oltre trent’anni, e autore delle musiche di brani celebri quali ‘Dormi, dormi’, ‘C’è chi dice no’, ‘Lo show’, ‘Rock’n’roll show’.

Stando alla Rai, i funerali, in forma privata, di Silvestri si terranno sabato 24 maggio al Terracielo di Mirandola

Leggi anche
Tragedia in una casa di cura: ragazzo accoltella un anziano con 113 colpi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2025 13:00

Tragedia in una casa di cura: ragazzo accoltella un anziano con 113 colpi

nl pixel