La sintesi e il tabellino di Benevento-Hellas Verona 3-0: vittoria importante per il morale per quanto riguarda i sanniti.
BENEVENTO – Nella prima sfida di giornata il Benevento supera con un netto 3-0 l’Hellas Verona e sale a quota 13 in classifica. Sconfitta pesante per gli scaligeri che vedono sempre più lontana la salvezza.
Fischio finale al Vigorito dove il @bncalcio conquista la vittoria contro l’@HellasVeronaFC! #BeneventoVerona #SerieATIM pic.twitter.com/6oZUShPaP1
— Serie A TIM (@SerieA_TIM) 4 aprile 2018
Letizia sblocca con un capolavoro – Nel primo tempo parte forte il Benevento che impegna subito in tre occasioni l’estremo difensore ospite che risponde presente. Silvestri non può nulla, però, al 25′ quando una conclusione dai 25 metri di Letizia porta in vantaggio i padroni di casa.
La reazione ospite non arriva e i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Iemmello ma ancora il numero degli scaligeri è protagonista.
Il Benevento chiude i giochi – Nella ripresa è assolo dei padroni di casa che sfiorano in moltissime occasioni il raddoppio che però arriva solamente al 66′ quando sugli sviluppi di un calcio piazzato Diabatè realizza il raddoppio.
Lo stesso attaccante maliano nel finale riesce a realizzare un tris con un bellissimo colpo di testa.
Serie A, Benevento-Hellas Verona 3-0: il tabellino
Marcatori: 25′ Letizia, 66′, 84′ Diabatè
Benevento (4-4-2): Brignoli; Venuti, Djimsiti, Tosca, Letizia; Brignola (88′ Volpicelli), Del Pinto, Viola N., Djurcic (80′ D’Alessandro); Iemmello (72′ Guilherme), Diabaté. A disp. Candeloro, Billong, Gyamfi, Ruytens, Sagna, Cataldi, Sandro, Coda, Lombardi. All. De Zerbi
Hellas Verona (4-4-2): Silvestri; Ferrari A., Caracciolo Ant., Vukovic, Souprayen; Rômulo, Calvano (27′ Felicioli), Büchel, Valoti (46′ Petkovic); Verde, Cerci (67′ Fossati). A disp. Coppola F., Borghetto, Felicioli, Bearzotti, Bianchetti, Tupta, Aarons, Zuculini, Kumbulla, Lee. All. Pecchia
Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1
Note: Ammoniti: Del Pinto, Letizia (B); 52′ Büchel, Felicioli (H). Recupero: 1′ pt; 2′ st. Angoli: 9-2 per il Benevento
Il video con gli highlights della sfida di andata