Serie A, Bologna-Roma 1-1: Dzeko salva i giallorossi nella ripresa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Bologna-Roma 1-1: Dzeko salva i giallorossi nella ripresa

La sintesi e il tabellino di Bologna-Roma 1-1: felsinei in vantaggio con Pulgar, nella ripresa risponde Dzeko.

BOLOGNA – Termina in pareggio la prima sfida di questo sabato pasquale tra Bologna e Roma. Al vantaggio di Pulgar risponde nella ripresa Dzeko. Punto che serve a poco ai giallorossi che rischiano di essere risucchiati ancora una volta nella lotta per il quarto posto.

Pulgar firma il vantaggio – Buona la partenza della Roma che si fa vedere dalle parti dell’esordiente Santurro con Schick e De Rossi ma il portiere rossoblù ha risposto sempre presente. Alla prima vera occasione, però, il Bologna passa in vantaggio: dopo un rimpallo tra Poli e Gerson, la palla arriva sui piedi di Pulgar che trafigge Alisson.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La reazione della Roma arriva poco dopo: sugli sviluppi di un corner, Schick la prolunga sul secondo palo dove Strootman da zero metri prende il legno.

Dzeko pareggia – Nella ripresa succede ben poco con la Roma che tenta di creare qualche occasione per trovare il pareggio ma il risultato non cambia. Il forcing giallorosso si concretizza al 76′ quando Dzeko di testa non sbaglia e pareggia i conti. Nel finale occasione per il sorpasso giallorosso ma Perotti non inquadra la porta da buona posizione.

Bologna-Roma
Un momento di Bologna-Roma (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Serie A, Bologna-Roma 1-1: il tabellino

Marcatori: 18′ Pulgar (B), 76′ Dzeko (R)

Bologna (4-3-3): Santurro; Torosidis (78′ Mbaye), De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi (89′ Krejcí), Palacio, Di Francesco F. (70′ Orsolini) A disp. Ravaglia, Romagnoli S., González G., Keita, Nagy, Dzemaili, Falletti, Destro, Avenatti. All. Donadoni

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan (17′ Gerson), De Rossi, Strootman (76′ Defrel); El Shaarawy (61′ Dzeko), Schick, Perotti. A disp. Lobont, Skorupski, Jonathan Silva, Pellegrini Lu., Bruno Peres, Juan Jesus, Gonalons. All. Di Francesco E.

Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia

Note: Ammoniti: Santurro, Pulgar, Palacio (B); De Rossi (R). Angoli: 3-11 per la Roma. Recupero: 4′ pt; 4′ st

Il video con il gol di Stephan El Shaarawy nella sfida di andata

fonte foto copertina: https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2018 15:09

Milan: André Silva ha convinto, questa sera partirà titolare!

nl pixel