Serie A, Cagliari-Roma 0-1: alla Sardegna Arena decide Cengiz Ünder
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Cagliari-Roma 0-1: alla Sardegna Arena decide Cengiz Ünder

La sintesi e il tabellino di Cagliari-Roma 0-1: la rete di Cengiz Ünder avvicina i giallorossi alla prossima Champions League.

CAGLIARI – La Roma espugna la Sardegna Arena grazie ad una rete di Cengiz Ünder e ipoteca la qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi, infatti, conservano le quattro lunghezze sull’Inter ed ora basta un solo punto nelle ultime due partite per avere la certezza matematica almeno del quarto posto. Sconfitta pesante, invece, per il Cagliari che ora si trova in piena zona retrocessione.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/993228985847951360

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ünder sblocca, Alisson salva – Partenza sprint per i padroni di casa che si rendono pericolosi con due conclusioni dalla distanza di Deiola e Farias che terminano di poco fuori. I rischi presi svegliano un po’ la Roma che con il passare dei minuti alza il baricentro. Al 12′ Lykogiannis salva quasi sulla linea su Ünder ma il turco quattro minuti dopo sblocca il match: colpo da biliardo con il sinistro, la palla bacia il palo più lontano e finisce in porta.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/993205249757282305

Dopo il vantaggio la squadra di Di Francesco esce un po’ dalla partita anche per i molti errori in fase di disimpegno. Il Cagliari prende fiducia e va vicinissima al pareggio al 33′: cross di Deiola, Bruno Peres in scivolata manda la palla nella propria porta ma Alisson con un guizzo salva il risultato. Nel finale nuova conclusione del centrocampista sardo che termina di poco fuori.

Forcing Cagliari – Buon inizio della ripresa per la squadra di Di Francesco che prova a farsi vedere dalle parti di Cragno con Dzeko e Nainggolan ma le conclusioni sono imprecise. Con il passare dei minuti, però, i giallorossi hanno un evidente calo fisico con il Cagliari che cerca di approfittarne. La palla per il pareggio capita sui piedi di Sau a sei minuti dal termine ma l’attaccante a tu per tu con Alisson si fa ipnotizzare dal portiere brasiliano.

Sardegna Arena
La Sardegna Arena, stadio del Cagliari (fonte foto https://twitter.com/CagliariCalcio)

Nel finale il forcing dei sardi non porta i risultati sperati con la Roma che porta a casa una vittoria fondamentale in chiave quarto posto.

Serie A, Cagliari-Roma 0-1: il tabellino

Ecco il tabellino di Cagliari-Roma 0-1

Marcatori: 15′ Cengiz Ünder

Cagliari (4-4-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Andreolli, Lykoggiannis; Deiola, Barella, Padoin (89′ Han), Ionita (83′ Cossu); Farias (77′ Sau), Pavoletti. A disp. Rafael, Crosta, Giannetti, Caligara, Miangue, Dessena, Pisacane. All.  Diego López

Roma (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres (59′ Florenzi), Capradossi (70′ Jonathan Silva), Fazio, Kolarov; De Rossi, Gonalons; Cengiz Ünder (86′ Schick), Nainggolan, Gerson; Dzeko. A disp. Skorupski, Lobont, Manolas, Pellegrini Lu., El Shaarawy, Antonucci, Pellegrini Lo. All. Di Francesco

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Lykogiannis, Barella, Ionita, Ceppitelli (C); Gerson (R). Angoli: 9-6 per il Cagliari. Recupero: 1′ pt; 6′ st

Il video con il gol di Cengiz Ünder

https://www.facebook.com/486463228037059/videos/2096965126986853/

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2018 23:03

Lazio-Atalanta, Simone Inzaghi a Sky: “Approccio sbagliato. Crediamo al quarto posto”

nl pixel