Serie A, Juventus-Napoli 0-1: decide nel finale un colpo di testa di Koulibaly

La sintesi e il tabellino di Juventus-Napoli 0-1: un colpo di testa di Koulibaly porta gli azzurri ad un solo punto dallo Scudetto.

TORINO – La lotta per lo Scudetto è ufficialmente riaperta. Il Napoli riesce nell’impresa di vincere in casa dello Juventus per 1-0 e si porta ad un solo punto dai bianconeri quando mancano quattro giornate al termine. All’Allianz Stadium decide nel finale un colpo di testa di Koulibaly.

Palo Pjanic – Nel primo tempo la fatica a decollare con le due squadre che non riescono a creare pericoli dalle parti dei portieri avversari se non con dei calci piazzati. Al 17′ proprio su punizione Pjanic va vicinissimo al vantaggio ma la deviazione della barriera fa andare la palla sul palo. Sugli sviluppi del corner Callejón allontana sulla linea una conclusione di Higuaín.

Dopo i due rischi presi il Napoli riprende il possesso del gioco e va vicino al gol prima con Mario Rui e poi con Hamšik. Rete che arriva nel finale di tempo con Lorenzo Insigne ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.

Dominio Napoli – Nella ripresa la Juventus non scende in campo con il Napoli che prende sin da subito le redini del gioco andando vicino al vantaggio prima con Hamšik (esterno della rete) e poi per due volte con Callejón. Sulla seconda occasione bravissimo Buffon a dire di no allo spagnolo. Il portiere bianconero è attento sulla conclusione di Zielinski ma non può nulla al 90′ sul colpo di testa decisivo di Koulibaly.

La Juventus si getta in avanti ma ormai è tardi. Il Napoli porta a casa un successo fondamentale a quattro giornate dal termine.

Esultanza Napoli
La gioia del Napoli dopo la vittoria in casa della Juventus (fonte foto https://twitter.com/sscnapoli)

Serie A, Juventus-Napoli 0-1: il tabellino

Ecco il tabellino di Juventus-Napoli 0-1

Marcatori: 90′ Koulibaly

Juventus (4-3-3): Buffon; Höwedes, Benatia, Chiellini (11′ Lichtsteiner), Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (71′ Mandzukic), Higuaín, Dybala (46′ Cuadrado). A disp. Pinsoglio, Szczesny, Alex Sandro, Barzagli, Rugani, Bentancur, Bernardeschi. All. Allegri

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (80′ Rog), Jorginho, Hamšik (67′ Zielinski); Callejón, Mertens (61′ Milik), Insigne L. A disp. Rafael, Sepe, Maggio, Milic, Chiriches, Machach, Ounas, Diawara, Tonelli. All. Sarri

Arbitro: Sig. Gianluca Rocchi di Bologna

Note: Ammoniti: Benatia, Asamoah, Pjanic (J); Raul Albiol (N). Angoli: 3-3 Recupero: 2′ pt; 4′ st

Il video con il gol di Koulibaly in Juventus-Napoli

Koulibaly gol al ‘90. Napoli a -1 sulla Juve ⚽️🥅È la svolta del campionato?#soccerillustrated #ilcalcioèunromanzo #napoli #juve #campionato #koulibaly

Pubblicato da Soccer Illustrated su domenica 22 aprile 2018

fonte foto https://twitter.com/sscnapoli

ultimo aggiornamento: 22-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X