Serie A, Lazio-Roma 0-0: termina a reti bianche il derby della Capitale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Lazio-Roma 0-0: termina a reti bianche il derby della Capitale

Serie A

La sintesi e il tabellino di Lazio-Roma 0-0: le due squadre non si fanno male.

ROMA – Termina a reti bianche e con poche occasioni da gol il derby della Capitale tra Roma e Lazio. Un punto che non serve a nessuna delle due visti i risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta Champions League.

Primo tempo avaro di emozioni – L’importanza della sfida si fa sentire tanto che nel primo tempo le due squadre non giocano a ritmi alti. La prima occasione è per i biancocelesti con Parolo che non sfrutta un batti e ribatti in area di rigore mandando alto. Dopo questa conclusione il ritmo ritorna ad essere molto basso con la Roma che nel finale prova ad accelerare. Al 37′ invenzione di Nainggolan per Bruno Peres che davanti a Strakosha colpisce il palo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Match più vivo – Nella ripresa il match diventa molto più vivo con la Roma che prende in mano le redini di gioco ma Dzeko è impreciso. La Lazio reagisce immediatamente ma le conclusioni di Immobile e Luis Alberto non spaventano Alisson.

L’episodio che potrebbe cambiare il match arriva a dieci dal termine quando Radu si becca il secondo giallo. Nonostante l’inferiorità numerica è la Lazio ad andare ad un passo dal vantaggio con Marušic, in questo caso decisivo il ripiegamento difensivo di El Shaarawy. Dopo questo rischio la Roma si getta in avanti per trovare il vantaggio ma la traversa ferma Dzeko e il punteggio non cambia.

Un punto che non serve a nessuna delle due squadre visto che non sfruttano lo stop dell’Inter contro l’Atalanta. Nel turno infrasettimanale i biancocelesti andranno a Firenze mentre i giallorossi ospitano il Genoa.

Serie A, Lazio-Roma: il tabellino

Ecco il tabellino del match:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marušic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (60′ Lukaku J.); Felipe Anderson (59′ Luis Alberto); Immobile (82′ Bastos). A disp. Guerrieri, Vargic, Cáceres, Wallace, Basta, Murgia, Di Gennaro, Nani, Caicedo. All. Simone Inzaghi

Roma (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas (75′ Florenzi), Juan Jesus; Bruno Peres (82′ El Shaarawy), Strootman, De Rossi, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick (55′ Cengiz Ünder). A disp. Lobont, Skorupski, Capradossi, Jonathan Silva, Pellegrini Lu., Gonalons, Gerson, Antonucci, Defrel, All. Di Francesco

Arbitro: Sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo

Note: Ammoniti: Lucas Leiva, Luiz Felipe (L); Juan Jesus, Strootman (R). Espulsi: all’80’ Radu (L) per doppia ammonizione. Angoli: Recupero: 0′ pt; 3′ st

Il video con il trailer di Lazio-Roma

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:20

Premier League, lo United alza bandiera bianca. Il City conquista matematicamente il titolo

nl pixel