Buone notizie per Gattuso, recuperato Calabria

Milan-Napoli, Gattuso recupera Davide Calabria sulla corsia di destra. La spinta del terzino può creare gli spazi giusti per Suso.

Milan-Napoli, torna Davide Calabria – Buone notizie per Gennaro Gattuso che, stando a quanto riferito da Tuttosport, per la sfida di domenica contro il Napoli avrà nuovamente a disposizione Davide Calabria, completamente recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a saltare l’ultima sfida di campionato contro il Sassuolo.

Milan-Napoli, la probabile formazione rossonera

Costretto a schierare una difesa rimaneggiata a causa dell’infortunio di Alessio Romagnoli e della squalifica di Leonardo Bonucci, contro gli uomini di Sarri Gennaro Gattuso ritrova le sue certezze sulle corsie esterne dove dovrebbero agire, salvo colpi di scena, Calabria e Ricardo Rodriguez.

Al centro della difesa agiranno Musacchio e Zapata, mentre a centrocampo dovrebbero essere confermati Biglia, Kessié e Bonaventura, con l’ex atalantino ancora in dubbio a causa del suo momento di forma non proprio eccezionale.

In attacco insostituibili Suso e Calhanoglu, al centro ballottaggio Kalinic-Cutrone.

Milan-Napoli: Davide Calabria può essere fondamentale

Proprio il recupero del terzino azzurro permetterà al tecnico rossonero di ricostruire la catena di destra che tante soddisfazioni (e tanti punti) ha regalato dall’inizio della stagione.

La spinta di Davide Calabria sarà fondamentale per tenere bassi gli esterni del Napoli e per spaccare la difesa creando spazio per gli inserimenti di Suso, catechizzato a dovere da Gattuso che vuole qualcosa in più dal suo numero 8.

Di seguito un video con le migliori giocate di Davide Calabria nella stagione 2017-2018:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-04-2018

Nicolò Olia

X