Serie A, Sassuolo-Sampdoria 1-0: decide Politano. Neroverdi matematicamente salvi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Sassuolo-Sampdoria 1-0: decide Politano. Neroverdi matematicamente salvi

La sintesi e il tabellino di Sassuolo-Sampdoria 1-0: decide una rete di Politano nella ripresa.

REGGIO EMILIA – Il Sassuolo può festeggiare la salvezza aritmetica. Nel primo posticipo della 36^ giornata i neroverdi superano 1-0 la Sampdoria e si portano a quota 40 in classifica. Sconfitta pesante, invece, per i doriani che vedono allontanarsi il sogno Europa.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/993186653425553408

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sassuolo più pericoloso – Il primo tempo si gioca a ritmi alti con il Sassuolo che fa la partita mentre la Sampdoria prova a rendersi pericolosa in contropiede. La prima occasione del match arriva al 26′ con una conclusione imprecisa di Politano. 60″ dopo è Berardi a tirare in porta, attento Viviano che respinge. Nel finale di tempo altre due occasioni per i padroni di casa con Missiroli, colpo di testa debole e con Adjapong, palla di poco fuori.

Politano ancora una volta decisivo – Nella ripresa continua la ricerca del vantaggio per il Sassuolo. Al 64′ è Viviano con un bellissimo intervento dice no a Politano. Il forcing dei neroverdi si concretizza due minuti dopo: l’attaccante scuola Roma conclude da posizione impossibile beffando il portiere doriano sul primo palo.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/993180938938052608

Dopo l’1-0 la Sampdoria conferma le difficoltà in trasferta non riuscendo a creare problemi dalle parti di Consigli. Il Sassuolo difende con tranquillità il vantaggio e porta a casa una vittoria fondamentale in chiave salvezza.

Mapei Stadium
Mapei Stadium

Serie A, Sassuolo-Sampdoria 1-0: il tabellino del match

Ecco il tabellino di Sassuolo-Sampdoria 1-0

Marcatori: 66′ Politano

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Dell’Orco (20′ Peluso); Adjapong, Missiroli, Sensi, Duncan, Rogério; Berardi (87′ Ragusa), Politano (74′ Babacar). A disp. Pegolo, Letschert, Cassata, Frattesi, Biondini, Magnanelli, Mazzitelli, Pierini, Matri. All. Iachini

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala J., Andersen, Silvestre, Bereszynski; Linetty, Torreira, Barreto (46′ Ramírez); Praet (85′ Stijepovic); Kownacki, Quagliarella (66′ Caprari). A disp. Belec, Tozzo, Ferrari G., Regini, Strinic, Capezzi, Verre. All. Giampaolo

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Note: Ammoniti: Peluso. Angoli: 9-6 per il Sassuolo Recupero: 2′ pt; 2′ st.

Il video con le parole di Iachini alla vigilia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2018 20:05

Napoli-Torino, le dichiarazioni di Sarri: “Dimissioni? Io e De Laurentiis non abbiamo litigato”

nl pixel