Serie A, Spal-Juventus 0-0: i bianconeri rallentano al 'Mazza'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Spal-Juventus 0-0: i bianconeri rallentano al ‘Mazza’

GONZALO HIGUAIN

La sintesi e il tabellino di Spal-Juventus 0-0: i bianconeri rallentano al ‘Paolo Mazza’ e la lotta per lo scudetto è riaperta.

FERRARA – A sorpresa la Juventus rallenta in casa della Spal e domani il Napoli può portarsi a -2. Prestazione un po’ sottotono per i bianconeri al ‘Paolo Mazza’ che non vanno oltre lo 0-0. Ottimo punto, invece, per la squadra di Semplici che per il momento stacca le ultime tre posizioni.

La Juve ci prova – Nel primo tempo la Juventus prende subito le redini del gioco e al 12′ ha la prima occasione del match con una conclusione di Alex Sandro che la difesa ospite manda in angolo. I bianconeri continuano a tenere in mano il pallino del gioco ma Meret non corre grandi rischi se non con una doppia conclusione di Dybala che però è imprecisa. Poca Spal in fase offensiva che ha cercato di rendersi pericolosa solo in contropiede.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Spal resiste – Nella ripresa il match continua sulla falsa riga del primo con la Juventus che però non crea grandi pericoli dalle parti di Meret. Nel finale i bianconeri hanno due occasioni con Mandzukic, colpo di testa fuori e con Alex Sandro. La Spal gestisce il match senza particolari affanni e porta a casa un punto sicuramente molto importante per il prosieguo del campionato.

esultanza gol Gonzalo Higuain
esultanza gol Gonzalo Higuain

Serie A, Spal-Juventus 0-0: il tabellino

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari M., Grassi, Schiattarella, Kurtic, Costa F. (92′ Simic L.); Antenucci (89′ Floccari), Paloschi (83′ Ewerton Luiz). A disp. Gomis, Marchegiani, Bonazzoli, Dramè, Salamon, Schiavon, Väisänen, Vitale, Viviani F. All. Semplici

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini (82′ Barzagli), Asamoah (64′ Mandzukic); Matuidi (84′ Bentancur), Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Alex Sandro; Higuaín. A disp. Szczesny, Del Favero, Höwedes, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio. All. Allegri

Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia

Note: Ammoniti: Kurtic, Schiattarella, Costa F., Ewerton Luiz (S); Douglas Costa, Pjanic (J); Angoli: 3-7 per la Juventus. Recupero: 0′ pt; 5′ st.

Il video con gli highlights del match

https://www.youtube.com/watch?v=7UWlAMEtYzs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 8:07

Viareggio Cup, Milan-Euro New York: le probabili formazioni

nl pixel