Torino-Milan, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino-Milan, Gennaro Gattuso: “Andrea Belotti? Dopo Sheva è l’attaccante che mi ha stupito di più”

Gennaro Gattuso Bologna-Milan

Serie A TIM, Torino-Milan. Le dichiarazioni in conferenza stampa di Gennaro Gattuso: “Se non andiamo a giocare concentrati rischiamo una figuraccia”.

Torino-Milan – È subito aria di vigilia in casa Milan dove, archiviato il pareggio contro il Napoli, si pensa subito al Torino, prossimo avversario dei rossoneri nella trentatreesima giornata di campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Squadre in campo domani in vista del turno infrasettimanale e testa inevitabilmente all’Europa League, con i granata che sperano di accorciare le distanze dal Milan e i rossoneri che dovono vincere per allontanare le inseguitrici e magari avvicinare il quarto posto.

Torino-Milan, Gennaro Gattuso in conferenza stampa

Di seguito le dichiarazioni di Gennaro Gattuso nella conferenza stampa alla vigilia di Torino-Milan:

Leggendo la rassegna stampa che mi danno, state cavalcando l’onda che stiamo facendo pochi gol. Io però non sono preoccupato, stiamo costruendo tanto. Dobbiamo migliorare a livello realizzativo, ma non sono preoccupato. L’importante è costruire occasioni, sono contento della mentalità dei ragazzi. Ora giochiamo da squadra, sappiamo soffrire tutti insieme”.

Sul Torino – La squadra che lotta ma ha anche giocatori di qualità. Domani per noi sarà molto difficile. Con il Napoli abbiamo speso tanto ma non voglio vedere passi indietro. Massima concentrazione, se non andiamo con la testa giusta rischiamo di fare una figuraccia“.

Gennaro Gattuso: “Suso? Prova sempre la giocata difficile, cerca di saltare sempre l’uomo”

Belotti – Ho sempre detto che era l’attaccante che mi aveva sorpreso di più dopo Sheva. Ha attraversato un momento negativo ma quando sta bene è un attaccante completo. Mi è sempre piaciuto, in questi anni ha fatto stagioni importanti“.

Pochi gol – Ci vuole anche un pizzico di fortuna in certe occasioni. Dobbiamo andare avanti così e non abbatterci. Quando l’altro giorno ho detto che la coperta è corta non intendevo che ho pochi giocatori da utilizzare, ma come la squadra sta in campo. In questo momento stiamo chiedendo tanto agli attaccanti per rimanere compatti, se non arrivano lucidi davanti alla porta è anche per questo.

Suso? prova sempre la giocata difficile, cerca di saltare l’uomo sempre, gioca un calcio difficile. Se salta la prima pressione, ci dà la superiorità numerica. Ci sta che ogni tanto sbagli. Il mercato lo farà la società, ma non arrivano tanti giocatori“.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Manuel Locatelli – Mi sta piacendo molto per la serietà e l’impegno, è uno che si allena sempre al massimo. Non è un caso il modo in cui è entrato domenica, ha dimostrato di avere una bella gamba. Mi è piaciuto molto”.

Zapata o Musacchio – Chi gioca tra Musacchio e Zapata in coppia con Leonardo Bonucci? Domani vediamo”.

Su Nikola Kalinic – I fischi a Nikola Kalinic? Se rivedete la partita ha fatto alcuni movimenti da grande attaccante ma non siamo stati bravi a servirlo. Lui si muove benissimo, è vero che il gol è fondamentale ma nell’ultimo periodo è stato fischiato ingiustamente“.

Nikola Kalinic Genoa-Milan Juventus-Milan
Nikola Kalinic

Calhanoglu – Calhanoglu potrebbe giocare alla Pirlo. Lui ha un grande tiro, dovrebbe buttare giù la porta. Si possono fare tantissime cose, anche Suso per me può fare la mezza punta”.

Di seguito il post pubblicato dal Milan sulla propria pagina Facebook con il gol di Ronaldinho contro il Torino:

Goal of the Day: Ronaldinho v Torino

⚽ Goal of the Day ?Bend it like Ronaldinho Gaúcho! ⤴#TorinoMilan

Pubblicato da AC Milan su Martedì 17 aprile 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2018 13:04

Il Psg libera Areola, primo passo verso Donnarumma?

nl pixel