Serie A, Udinese-Lazio 1-2: rimonta biancoceleste che vale il terzo posto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Udinese-Lazio 1-2: rimonta biancoceleste che vale il terzo posto

La sintesi e il tabellino di Udinese-Lazio 1-2: vittoria importantissima per i biancocelesti che salgono al terzo posto solitario.

UDINE – Operazione aggancio effettuata per la Lazio ad una settimana dal derby. In rimonta i biancocelesti vincono in casa dell’Udinese e agganciano al terzo posto i ‘cugini’ della Roma, sconfitti ieri dalla Fiorentina. Continua il momento difficile, invece, dei bianconeri che ottengono l’ottava sconfitta consecutiva.

Lasagna illude i bianconeri – Parte bene l’Udinese che va alla ricerca del vantaggio anche se Strakosha non rischia nulla. Il portiere biancoceleste deve arrendersi al 13′ quando Lasagna con un colpo di testa su cross di Larsen realizza il vantaggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immobile-Luis, rimonta biancoceleste – Dopo lo svantaggio la Lazio reagisce ed ha immediatamente due occasioni con Milinkovic e Lucas Leiva ma Bizzarri salva. Il pareggio arriva al 26′ con Immobile che in area riesce a deviare un tiro sbagliato di Lulic. I padroni di casa protestano per un presunto fallo nell’azione precedente su Jankto ma il VAR lascia proseguire.

Passano undici minuti e la Lazio ribalta con Luis Alberto che su assist di Immobile beffa Bizzarri non proprio perfetto in questo intervento.

Forcing bianconero – Nella ripresa l’Udinese va alla caccia del pareggio ma la Lazio si difende molto bene e non rischia nulla. I biancocelesti abbassano i ritmi e decidono di non affondare. Nel finale grande occasione per i padroni di casa con Jantko ma il suo colpo di testa termina di poco fuori.

Termina qui il match con la Lazio che porta a casa una vittoria fondamentale per il futuro.

Ciro Immobile Udinese-Lazio
Ciro Immobile, un gol e un assist contro l’Udinese (fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio)

Serie A, Udinese-Lazio 1-2: il tabellino del match

Marcatori: 13′ Lasagna (U), 26′ Immobile, 37′ Luis Alberto

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir (59′ Widmer); Stryger Larsen, Barák, Balic, Jankto, Alì Adnan (72′ Ingelsson); Maxi López (71′ de Paul), Lasagna. A disp. Scuffet, Borsellini, Pezzella Gi., Zampano F., Pontisso, Halfredsson, Perica. All. Oddo

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Bastos; Lulic (46′ Patric), Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto (60′ Murgia), Marušic; Felipe Anderson; Immobile (72′ Caicedo). A disp. Vargic, Guerrieri, Radu, Wallace, Cáceres, Basta, Di Gennaro, Lukaku J., Nani. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Sig. Gianluca Rocchi di Firenze

Note: Ammoniti: Caicedo, Murgia (L). Recupero: 1′ pt; 4′ st. Angoli: 5-5

Il video con il trailer di Udinese-Lazio

#SerieATIM | Trailer #UdineseLazio

La nostra trentunesima giornata di #SerieATIM sarà #UdineseLazio#AVANTILAZIO

Pubblicato da S.S. Lazio su Sabato 7 aprile 2018

fonte foto copertina: https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:20

Milan-Sassuolo, diretta: il live del match

nl pixel