Serie A 2018-2019, Atalanta-Fiorentina 3-1: sintesi e tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, l’Atalanta ritrova il successo. Fiorentina battuta 3-1

Serie A

La sintesi e il tabellino di Atalanta-Fiorentina 3-1: netto il successo degli orobici che si rilanciano in classifica dopo due k.o. consecutivi.

BERGAMO – L’Atalanta ritorna a sorridere. Nella sfida del ricordo di Davide Astori la Dea supera 3-1 l’Atalanta e aggancia il sesto posto occupato da Torino e Lazio. Per i Viola si tratta della prima sconfitta in questo 2019 e soprattutto una chance sprecata per rientrare nella lotta per l’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Atalanta-Fiorentina 3-1

Partenza in salita per i padroni di casa. Neanche dopo 180″ la Fiorentina trova il vantaggio. Errore in disimpegno di de Roon, Muriel ne approfitta per battere Gollini.

Ilicic-Gomez, la Dea ribalta – L’inizio shock rischia di pesare sull’Atalanta con Gollini che deve dire di no a Chiesa per tenere aperta la speranza. Al 13′ il momento più emozionante del match con il ricordo di Davide Astori. Alla ripresa del gioco la Dea cambia completamente atteggiamento e Lafont deve dire di no in due occasioni a Gomez e in una Zapata e Ilicic. Il gol sembra nell’aria e arriva al 28′ con lo sloveno, forse aiutato da una deviazione di Biraghi.

Passano cinque minuti e la squadra di Gasperini trova il sorpasso firmato Gomez. Il Papu sfrutta un disimpegno errato degli avversari per far impazzire i tifosi. Nel finale diverse chance per il 3-1 ma il risultato non cambia.

Gosens tris – Nella ripresa la Fiorentina prova a reagire ma rischia di subire un altro gol ma Zapata e Ilicic sono imprecisi. Il tris arriva al 59′. Cross al bacio di Castagne per Gosens che non può sbagliare. La reazione dei Viola arriva con Chiesa ma questa volta il talento non è fortunato, palla sulla traversa. La squadra di Pioli si getta in avanti alla ricerca del gol che riapre il match ma rischia di subire il poker con Gomez e Freuler. Nel recupero c’è una chance per Chiesa e Dabo ma la mira è imprecisa. Vittoria fondamentale per l’Atalanta che si rilancia in classifica.

Il tabellino

Marcatori: 3′ Muriel (F), 28′ Ilicic (A), 34′ Gomez (A), 59′ Gosens (A)

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello A. (49′ Palomino); Castagne (88′ Hateboer), de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata D. (72′ Pasalic). A disp. Berisha, Rossi F., Reca, Pessina, Ibanez, Kulusevski, Barrow. All. Gasperini

Fiorentina (3-4-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella Ger. (65′ Vitor Hugo), Ceccherini (85′ Pjaca); Laurini (65′ Dabo), Veretout, Edmilson Fernandes, Biraghi; Chiesa, Simeone, Muriel. A disp. Terracciano, Brancolini, Norgaard, Gerson, Mirallas, Hancko, Benassi, Graiciar. All. Pioli

Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata

Note: Ammoniti: Masiello, Freuler, de Roon, Palomino (A); Ceccherini, Veretout (F). Angoli: 8-5 per l’Atalanta. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Atalanta-Fiorentina 1-2

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:36

Mercato Milan, si prepara l’assalto a Saint-Maximin!

nl pixel