Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali: tutto confermato tra i rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali

Gennaro Gattuso Genoa-Milan Atalanta-Milan Lazio-Milan

Ecco le scelte dei due allenatori: Gattuso si affida a Piatek, Gasperini spera nei gol di Zapata. Atalanta-Milan è uno scontro diretto per il quarto posto.

Serie A, Atalanta-Milan é il big match della 24esima giornata di campionato. Si tratta di un autentico scontro diretto per il quarto posto Champions, con i rossoneri avanti di una lunghezza sui nerazzurri. Gian Piero Gasperini spera di sfruttare il fattore campo e il buon momento dei suoi, soprattutto in fase realizzativa. Dall’altra parte, invece, Gennaro Gattuso, si affida alla solidità ritrovata della sua squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Solo conferme in casa Milan. Rino si affida ai titolarissimi, ovvero a quei giocatori che, al momento, gli danno maggiori garanzie. Gigio Donnarumma tra i pali, poi classica linea a quattro di difesa con Calabria e Ricardo Rodriguez esterni e la coppie centrale formata da Romagnoli e Musacchio.

In mezzo al campo, Bakayoko agirà in cabina di regia, con Kessié e Paquetà a completare il reparto. Il giovane brasiliano, dopo aver trovato il suo primo gol italiano a San Siro nell’ultimo turno contro il Cagliari, spera di ripetersi anche in Atalanta-Milan. Là davanti, infine, il trio Calhanoglu-Piatek-Suso.

Piatek Atalanta-Milan
https://www.calciomercato.com/

Serie A, Atalanta-Milan in campo alle ore 20.30

Gian Piero Gasperini sogna il sorpasso. I bergamaschi sono lì a un passo: una vittoria consentirebbe loro di scavalcare il Milan e cominciare a sognare davvero un posto nella prossima Champions League.

Il tecnico nerazzurro punta sul tridente più forte (lo dicono i numeri) del campionato. Duvan Zapata punta centrale, con Ilicic e il Papu Gomez a ispirare le qualità del centravanti colombiano. L’Atalanta giocherà la solita partita offensiva: per il Milan si prospettano novanta minuti dall’alto coefficiente di difficoltà.

Gian Piero Gasperini
fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali:

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic; Zapata. A disp.: Gollini, Rossi, Reca, Gosens, Masiello, Mancini, Ibanez, Kulusevski, Pasalic, Pessina, Barrow. All.: Gasperini

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodríguez; Paquetà, Bakayoko, Kessié; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Biglia, Montolivo, Castillejo, Mauri, Borini, Cutrone. All.: Gattuso

Ecco le immagini di Milan-Atalanta 2-2 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2019 19:37

Serie A, Atalanta-Milan 1-3: un Piatek da Champions League regala tre punti ai rossoneri

nl pixel