Serie A 2018-2019, Bologna-Cagliari 2-0: sintesi e tabellino

Serie A, il Bologna vince la sfida salvezza contro il Cagliari

La sintesi e il tabellino Bologna-Cagliari 2-0: il rigore di Pulgar e la retei di Sansore regalano il successo ai felsinei.

BOLOGNA – La domenica di Serie A si apre con il successo del Bologna sul Cagliari. I felsinei grazie alle reti di Pulgar e Soriano si rilanciano in classifica e rientrano in piena lotta per la salvezza.

La sintesi di Bologna-Cagliari 2-0

Parte forte il Bologna che crea subito una grande chance con Santander ma Cragno salva il risultato. Rallentano un po’ i ritmi nel prosieguo del match con i padroni di casa che nella seconda parte della frazione provano ad accelerare ma Pisacane è decisivo su Palacio. Il match si sblocca al 33′ su calcio di rigore realizzato da Pulgar e assegnato per un tocco con il braccio di Bradaric. Nel finale di tempo grandissima occasione per gli ospiti ma il colpo di testa di Joao Pedro si stampa sulla traversa.

Soriano raddoppia – Nella ripresa il Bologna riprende ad attaccare ma Cragno e un po’ di imprecisione salvano gli ospiti. Il Cagliari prova a reagire con Joao Pedro ma Skorupski è decisivo a far rimanere i suoi in vantaggio. Questo è l’unico sussulto dei sardi che subiscono il raddoppio al 76′. Sansone trova in area Soriano che non sbaglia. Vittoria importante per il Bologna che avvicina la salvezza.

Bologna
La gioia del Bologna dopo una rete (fonte foto https://twitter.com/BfcOfficialPage)

Il tabellino di Bologna-Cagliari 2-0

Marcatori: 33′ rig. Pulgar, 76′ Soriano

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar, Soriano; Sansone (83′ Svanberg), Santander (22′ Orsolini), Palacio (86′ Falcinelli). A disp. Da Costa, Santurro, Paz, Mattiello, Helander, Calabresi, Donsah, Poli, Krejci, Nagy. All. Mihajlovic

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini Lu.; Ionita, Bradaric (72′ Théréau), Padoin (46′ Desposov); Barella, Joao Pedro (82′ Birsa); Pavoletti. A disp. Rafael, Aresti, Romagna, Cacciatore, Lykogiannis, Leverbe, Marongiu, Deiola, Oliva. All. Maran

Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia

Note: Ammoniti: Dzemaili (B); Bradaric, Barella, Srna, Pellegrini Lu. (C). Angoli: 8-3 per il Bologna. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Bologna-Cagliari 2-0

fonte foto copertina https://twitter.com/BfcOfficialPage

ultimo aggiornamento: 10-03-2019

X