Serie A, all’ultimo assalto il Bologna batte il Sassuolo. Destro fa esplodere il Dall’Ara

La sintesi e il tabellino di Bologna-Sassuolo 2-1: una rete di Mattia Destro regala la vittoria ai rosso-blu in un match dalle mille emozioni.

BOLOGNA – Il derby tra Bologna e Sassuolo va ai padroni di casa. All’ultimo assalto un colpo di testa di Mattia Destro regala il successo (2-1 il finale n.d.r.) ai rosso-blu che escono, momentaneamente, dalla zona rossa della classifica. Per i nero-verdi si tratta dell’ennesimo k.o. in un finale di stagione che si fa sempre più complicato.

La sintesi di Bologna-Sassuolo 2-1

Primo tempo abbastanza equilibrato con il Bologna che cerca di fare la partita ma è il Sassuolo a trovare il gol con Babacar al 13′. Il VAR, però, ferma tutto per una posizione irregolare dell’attaccante nero-verde. La reazione felsinea arriva con le conclusioni di Dzemaili e Orsolini nel giro di pochi secondi ma il punteggio non cambia. Altre chance nel finale per i padroni di casa ancora attenta la difesa neroverde che riesce a mantenere la porta inviolata.

Pulgar la sblocca – Nella ripresa subito una chance per Orsolini ma il match si sblocca al 66′. Babacar colpisce la sfera con la mano in area di rigore. Dal dischetto si presenta Pulgar che batte Consigli.

Boga illude, Destro decide – Il Bologna ha anche l’occasione per il raddoppio con Palacio ma l’argentino davanti a Consigli non è freddo. Il match sembra ormai in mano dei padroni di casa ma al 92′ la possibile beffa. Boga – servito da Babacar – deposita a porta vuota. Inizialmente l’arbitro annulla per fuorigioco ma poi il VAR dà la rete. Dall’Ara gelato fino al 97′ quando sugli sviluppi di un corner il colpo di testa di Mattia Destro non regala una vittoria fondamentale per i padroni di casa.

Bologna-Sassuolo
Bologna-Sassuolo (fonte foto https://twitter.com/BfcOfficialPage)

Il tabellino di Bologna-Sassuolo 2-1

Marcatori: 68′ rig. Pulgar (B), 90’+2 Boga (S), 90’+7 Destro (B)

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli (67′ Pulgar), Dzemaili (84′ Donsah); Orsolini, Soriano (90’+3 Destro), Sansone; Palacio. A disp. Da Costa, Gonzalez G., Paz, Nagy, Krejci, Edera, Svanberg, Calabresi, Falcinelli. All. Mihajlovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Demiral, Marlon (46′ Lirola), Ferrari G. M., Rogério; Sensi, Magnanelli (71′ Locatelli M.), Bourabia; Berardi D., Babacar, Di Francesco F. (63′ Boga). A disp. Pegolo, Lemos, Djurcic, Matri, Scamacca, Peluso, Odgaard, Magnani, Duncan. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata

Note: Ammoniti: Helander, Destro (B); Demiral, Sensi, Bourabia (S). Angoli: 9-4 per il Bologna. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Bologna-Sassuolo 2-1

fonte foto copertina https://twitter.com/BfcOfficialPage

ultimo aggiornamento: 31-03-2019

X