Serie A, colpo salvezza per il Cagliari. Fiorentina k.o. alla Sardegna Arena

La sintesi e il tabellino di Cagliari-Fiorentina 2-1, match valido per la ventottesima giornata di Serie A. Vittoria per i sardi.

CAGLIARI – Nella prima sfida della ventottesima giornata di Serie A il Cagliari supera la Fiorentina con il punteggio di 2-1 e si avvicina alla salvezza. Per la Viola una sconfitta pesante in chiave Europa.

La sintesi di Cagliari-Fiorentina 2-1

Primo tempo avaro di emozioni anche il Cagliari trova il vantaggio dopo soli 2′ con Joao Pedro. Il brasiliano sfrutta un errore in disimpegno di Ceccherini ma l’arbitro ferma il gioco perché Pavoletti ha pestato la linea prima del rinvio. Dopo questa occasione il match cala un po’ di ritmo. Al 26′ ci prova Cacciatore dalla distanza ma Terracciano risponde presente. La risposta della Viola arriva con una conclusione di Mirallas, attento Cragno. Nel mezzo una chance per Pavoletti, palla fuori.

Joao Pedro la sblocca – Nella ripresa ci prova subito Pavoletti (palla fuori) ma dopo nemmeno 60″ arriva il vantaggio. Cross di Cacciatore sul secondo palo dove arriva puntuale Joao Pedro. Il brasiliano in scivolata batte Terracciano e fa esplodere la Sardegna Arena. Poco dopo arriva il raddoppio con un capolavoro di Cigarini da centrocampo ma l’arbitro annulla tutto perché la punizione era di seconda.

Ceppitelli raddoppia – Il Cagliari continua ad avere il match in mano e sfiora il raddoppio al 65′ con Ceppitelli ma Terracciano salva. Sul prosieguo dell’azione Lykogiannis in area per il difensore che questa volta non sbaglia. C’è la chance anche per il tris ma la traversa dice di no a Joao Pedro dopo la bella parata di Terracciano sulla punizione di Barella. Nel finale la Fiorentina riapre la partita con Chiesa ma ormai è troppo tardi.

Cagliari-Empoli
fonte foto https://twitter.com/CagliariCalcio

Il tabellino di Cagliari-Fiorentina 2-1

Marcatori: 52′ Joao Pedro (C), 66′ Ceppitelli (C), 88′ Chiesa (F)

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 7; Cacciatore 6.5 (73′ Padoin s.v.), Ceppitelli 7, Pisacane 6.5, Lykogiannis 6.5; Faragò 6, Cigarini 6.5, Ionita 6; Barella 6.5 (80′ Deiola s.v.); Joao Pedro 7 (83′ Théréau s.v.), Pavoletti 6.5. A disp. Rafael, Aresti, Birsa, Oliva, Leverbe, Srna, Romagna. All. Maran

Fiorentina (4-3-3): Terracciano 6.5; Milenkovic 5, Pezzella Ger. 5.5, Biraghi 6; Benassi 5.5, Norgaard 5 (71′ Dabo s.v.), Gerson 5; Chiesa 6, Muriel 6, Mirallas 5 (58′ Simeone 5.5). A disp. Lafont, Brancolini, Laurini, Hancko, Graiciar, Vitor Hugo. All. Pioli

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Cigarini, Ceppitelli, Pavoletti (C); Chiesa, Ceccherini, Gerson (F); Angoli: 4-4. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Cagliari-Fiorentina 2-1

fonte foto copertina https://twitter.com/CagliariCalcio

ultimo aggiornamento: 15-03-2019

X