Serie A 2018-2019, Cagliari-Inter 2-1: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A: Ceppitelli-Pavoletti, l’Inter va k.o. a Cagliari

Cagliari-Inter

La sintesi e il tabellino di Cagliari-Inter 2-1: i nerazzurri perdono alla Sardegna Arena e mettono a rischio il terzo posto.

CAGLIARI – La ventiseiesima giornata di Serie A inizia con la sconfitta dell’Inter in casa del Cagliari. Con questa vittoria i sardi avvicinano la salvezza mentre i nerazzurri rischiano di perdere il terzo posto in classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Cagliari-Inter 2-1

Il match inizia subito a ritmi molto alti. La prima chance è per i padroni di casa con Ionita ma il colpo di testa è imprecisa. La reazione degli ospiti arriva con una conclusione di Perisic, troppo centrale per creare problemi a Cragno. La ghiotta occasione capita ai sardi al 16′ ma Handanovic dice di no al tiro di Pavoletti.

Ceppitelli sblocca, Lautaro pareggia – Il match si sblocca al 31′. Sugli sviluppi di un calcio di punizione incornata vincente di Ceppitelli. Neanche il tempo di organizzarsi per l’Inter che i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio con Joao Pedro, ancora una volta deciso Handanovic. Poi sulla respinta da due passi Faragò manda alto.

La reazione dei nerazzurri arriva al 37′ con Lautaro Martinez. Cross di Nainggolan e colpo di testa vincente dell’attaccante argentino che pareggia i conti.

Pavoletti raddoppia – Il match continua con sussulti da una parte e dall’altra. Ancora una volta una ghiotta chance per Faragò che da buona posizione non inquadra la porta. La partita sembra indirizzata sul pareggio ma prima dell’intervallo arriva il raddoppio. Cross di Srna e Pavoletti impatta con il destro e palla in rete.

Cragno salva il match – Nella ripresa l’Inter si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma trova un Cragno in versione super che salva su Politano e Lautaro Martinez, in un’occasione aiutato dal palo. Nel finale grandissima chance per i nerazzurri ma da buona posizione Borja Valero tira alto. Il Cagliari prova a reagire ed ha l’occasione per chiudere il match in pieno recupero ma Barella sbaglia il calcio di rigore assegnato per un fallo di Skriniar su Desposov. Una vittoria importantissima per i sardi in chiave salvezza.

Cagliari-Inter
Cagliari-Inter (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Il tabellino di Cagliari-Inter 2-1

Marcatori: 31′ Ceppitelli (C), 37′ Lautaro Martinez (I), 43′ Pavoletti (C)

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini Lu.; Faragò, Cigarini (69′ Bradaric), Ionita (86′ Padoin); Barella; Joao Pedro (80′ Despodov), Pavoletti. A disp. Rafael, Aresti, Cacciatore, Lykogiannis, Leverbe, Verde, Oliva, Doratiotto. All. Maran

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah (83′ Candreva); Vecino (67′ Borja Valero), Brozovic (88′ Ranocchia); Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. A disp. Padelli, Berni, Cédric Soares, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Miranda. All. Spalletti

Arbitro: Sig. Luca Banti di Firenze

Note: al 92′ Barella (C) calcia alto un calcio di rigore. Ammoniti: Cigarini, Joao Pedro, Faragò, Pavoletti, Cragno (C); Skriniar, Vecino, Brozovic (I). Angoli: 1-5 per l’Inter. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Cagliari-Inter 2-1

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2019 7:40

Milan-Sassuolo, i convocati di Gennaro Gattuso

nl pixel