Serie A 2018-2019, Cagliari-Parma 2-1: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Kucka non basta al Parma. Pavoletti firma la rimonta del Cagliari

Cagliari-Parma

La sintesi e il tabellino di Cagliari-Parma 2-1: la doppietta di Leonardo Pavoletti regala il successo ai sardi. Ai Ducali non basta Kucka.

CAGLIARI – Il Cagliari ritrova il successo. Nel secondo anticipo della ventiquattresima giornata in rimonta i sardi vincono 2-1 contro il Parma e allontanando momentaneamente la zona rossa. Per i Ducali si tratta della terza sconfitta in quattro partite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Cagliari-Parma 2-1

Buona la partenza dei padroni di casa che provano a sfruttare il fattore campo per ritornare al successo. Nei primi minuti ci provano Pavoletti e Ceppitelli ma le loro conclusioni sono imprecise. Al 13′ Sepe viene chiamato all’intervento da una bella conclusione dell’ex Deiola. Poco dopo ci prova ancora l’attaccante ex Sassuolo ma il punteggio rimane di parità.

Kucka gela la Sardegna Arena – Il Parma fatica a farsi vedere dalle parti di Cragno se non con un debole colpo di testa di Inglese. I padroni di casa sembrano avere il controllo del match ma prima dell’intervallo arriva la doccia gelata. Cross di Gobbi, colpo di testa vincente di Kucka. La reazione sarda arriva con una punizione alta di Cigarini.

Pavoletti firma la rimonta sarda – La ripresa regala molto nervosismo e poche emozioni fino al 66′ se non una conclusione imprecisa di Lykogiannis e un colpo di testa fuori da buona posizione di Joao Pedro. Ma poco dopo l’ora di gioco ecco la svolta del match. Dormita difensiva degli ospiti, sponda di Ceppitelli e Pavoletti in spaccata non sbaglia.

Prova a reagire la squadra di D’Aversa con una conclusione di Bastoni ma Cragno è attento. Nel finale il match continua ad essere sempre più nervoso e a cinque minuti dal 90′ ecco il gol che completa la rimonta dei padroni di casa. Cross di Barella, Pavoletti di testa trafigge Sepe per la seconda volta.

Nel recupero c’è solo il tempo per il doppio giallo a Joao Pedro per proteste. Il Cagliari trova il primo successo in questo 2019 e guarda con fiducia al futuro.

Cagliari-Parma
Stulac e Pisacane (fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio)

Il tabellino di Cagliari-Parma 2-1

Marcatori: 40′ Kucka (P), 66′, 85′ Pavoletti (C)

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 6.5; Padoin 6.5, Ceppitelli 6.5, Pisacane 6, Pellegrini Lu. 6 (32′ Lykogiannis 6); Deiola 6.5 (56′ Desposov 6.5), Cigarini 6 (92′ Bradaric s.v.), Barella 6.5; Ionita 6; Joao Pedro 6, Pavoletti 7.5. A disp. Rafael, Aresti, Oliva, Leverbe, Srna, Doratiotto, Landinetti, Romagna. All. Maran

Parma (4-3-3): Sepe 6.5; Iacoponi 6, Bruno Alves 6.5, Bastoni 6, Gobbi 5.5; Kucka 6.5, Stulac 5.5 (64′ Rigoni L. 5.5), Barillà 5.5 (89′ Ceravolo s.v.); Biabiany 5 (87′ Siligardi s.v.), Inglese 5, Gervinho 4.5. A disp. Frattali, Bagheria, Diakahte, Machin, Gazzola, Dezi, Sprocati. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo

Note: Ammoniti: Cigarini, Deiola, Pavoletti (C). Espulso: al 90′ Joao Pedro (C) per doppia ammonizione. Angoli: 1-4 per il Parma. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Cagliari-Parma 2-1

fonte foto copertina https://twitter.com/1913parmacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 10:05

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali

nl pixel