Serie A Chievo-Roma 0-3: lotta la quarto posto apertissima
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Chievo-Roma 0-3: Di Francesco trova la formula giusta per il quarto posto

Vittoria della della Roma in casa Chievo, con la squadra di Di Francesco che soffre poco e capitalizza cinicamente. El Shaarawy e Dzeko chiudono la pratica, Kolarov mette la ciliegina sulla torta.

La Roma riprende la retta via e supera il momento di difficoltà e cala il tris in casa del Chievo Verona dopo il pareggio ottenuto nella scorsa giornata di campionato contro il Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma-Torino 2018-2019
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Chievo-Roma, il tabellino del match

CHIEVO-ROMA 0-3

Marcatori: 9′ El Shaarawy, 18′ Dzeko, 51′ Kolarov

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey (39′ Depaoli, 72′ Schelotto), Bani, Rossettini, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj (59′ Lucas Piazon); Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. All. Di Carlo

Roma (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo (76′ De Rossi); Schick (59′ Florenzi), Dzeko, El Shaarawy (86′ Kluivert). All. Di Francesco

Ammoniti: Cristante (R), Zaniolo (R), Barba (C)

Chievo-Roma 0-3, la sintesi del match

Tutto troppo facile per la Roma che sblocca il risultato dopo appena nove minuti con El Shaarawy che approfitta di una difesa clivense a sblocca il risultato spianando la strada ai giallorossi.

Accusa il colpo la formazione padrona di casa che cade per la seconda al diciottesimo minuto, quando Dzeko si riscopre bomber di classe e con un mancino letale batte Sorrentino mettendo in ghiaccio il risultato e soprattutto raggiungendo quota 83 gol giallorossi affiancando un certo Marco Del Vecchio, uno che nella Capitale ha lasciato il segno.

Ad inizio della ripresa il tentativo di reazione del Chievo porta la firma di Djordjevic, fermato da un ottimo Mirante. Gol sbagliato e gol subito, e cos al 51′ Kolarov in contropiede fissa il risultato sul definitivo 0-3, risultato che sarebbe potuto diventare anche più rotondo se non fosse stato per Sorrentino, per la traversa di Dzeko e per il palo che ha negato ad El Shaarawy la gioia della doppietta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2019 22:34

La UEFA è pronta a lanciare la TV ufficiale: ecco come funziona

nl pixel