Serie A 2018-2019, Chievo Verona-Napoli 1-3: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il Napoli condanna il Chievo alla retrocessione. Milik e Koulibaly decidono al ‘Bentegodi’

Serie A

La sintesi e il tabellino di Chievo Verona-Napoli 1-3: clivensi matematicamente retrocessi nella serie cadetta.

VERONA – Dopo 11 campionati il Chievo Verona saluta la Serie A. Decisiva per i clivensi la sconfitta casalinga contro il Napoli per 1-3. Vittoria importante per i partenopei che rimandano di una settimana i festeggiamenti per lo Scudetto della Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Chievo Verona-Napoli 1-3

Il Napoli parte subito con il piede sull’acceleratore e nei primi dieci minuti ha due chance con Zielinski e Mertens ma la mira non è precisa. Il match si sblocca al 15′. Sugli sviluppi di un corner colpo di testa vincente di Koulibaly. La squadra di Ancelotti prima dell’intervallo ha altre occasioni con Chiriches, Milik e Fabian Ruiz ma le conclusioni terminano fuori.

Milik e Koulibaly chiudono il match – Nella ripresa il Napoli non ha nessuna intenzione di rischiare e va vicina al raddoppio con Mertens. Il belga – uno dei protagonisti di questa sfida – al 64′ serve Milik. Conclusione a giro e partita chiusa. C’è spazio anche per il tris di Koulibaly che sfrutta una respinta corta di Sorrentino, bravo nei minuti precedenti a dire di no a Callejon.

Cesar segna il gol della bandiera – All’ultimo secondo c’è gioia anche per il Chievo che dopo un mese ritorna a segnare con il colpo di testa di Cesar lasciato tutto solo colpevolmente dalla difesa avversaria.

Il tabellino di Chievo Verona-Napoli 1-3

Marcatori: 15′, 81′ Koulibaly (N), 64′ Milik (N), 90′ Cesar (C)

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Cesar, Andreolli, Barba; Hetemaj, Dioussé, Giaccherini; Vignato (68′ Léris); Meggiorini (74′ Grubac), Stepinski (80′ Kiyine). A disp. Semper, Tomovic, Frey, Ndrecka, Karamoko, Lucas Piazon, Rigoni N., Pucciarelli, Pellissier. All. Di Carlo

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon (81′ Verdi), Zielinski, Fabian Ruiz (73′ Younes), Insigne (67′ Allan); Mertens, Milik. A disp. Meret, Karnezis, Malcuit, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Gaetano, Ounas. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Fabrizio La Penna di Roma 1

Note: Angoli: 3-7 per il Napoli. Recupero: 0′ p.t.; 0′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Chievo Verona-Napoli 1-3

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Milan, Kessié e Bakayoko a rischio prova tv. La Procura: condotta antisportiva

nl pixel