Cagliari-Inter, la conferenza stampa di Luciano Spalletti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cagliari-Inter, Spalletti: Non parlo più di Icardi. Pioli? Per lui il capezzolo è una mano…

Luciano Spalletti

Cagliari-Inter, la conferenza stampa di Luciano Spalletti: Ha ragione Pioli, se la palla prende i capezzoli è fallo di mano…

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Cagliari, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato della prossima giornata di campionato, dei nuovi sviluppi del caso Icardi e della polemica con Pioli in seguito a Fiorentina-Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cagliari-Inter, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Sul caso Icardi: “Sono già state dette molte cose. Si è espresso Marotta, si era espresso Zhang. Io da qui in avanti parlo di chi c’è. Non ne parlerò più“.

Spalletti ha poi parlato della reazione della squadra dopo l’agitata partita contro la Fiorentina, pareggiata per un rigore inesistente fischiato in favore dei Viola a tempo scaduto:

“E’ chiaro che un po’ di dispiacere rimane perché la partita l’avevi fatta, gli episodi non erano stati così determinanti dal punto di vista di quel che avevi creato a tuo svantaggio, per cui pensavamo di portare a casa quanto prodotto”.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Su Lautaro Martinez: “Lautaro sta facendo quello che mi aspettavo, si sta disimpegnando molto bene nonostante il carico di responsabilità. Nell’ultima partita ha fatto vedere due o tre numeri dei suoi, ha saltato l’uomo, ha fatto salire la squadra. Ha più qualità da mettere a disposizione della squadra e questa responsabilità che sente adesso l’ha gestita molto bene perché c’era il rischio che perdesse un po’ del suo valore dovendo spiegare quel che sarà il reparto offensivo dell’Inter in questo momento“.

Luciano Spalletti: Bisogna essere abituati al Var, deve intervenire anche cinque o sei volte a partita se serve

“Quello che hanno creato con il Var è un meccanismo perfetto a livello di macchina. Le macchine vanno guidare, ci vuole un’intesa e sono difficili da valutare allo schermo, non è il caso dell’ultimo. Non ho consigli specifici. Bisogna affilare l’intesa ed essere abituati all’uso del Var, che può anche essere richiamato più volte, anche 5-6 volte se è giusto per la correttezza della partita. Il Var è una cosa importante e va usato, è quello il futuro”.

Su Pioli: “Su Pioli ha ragione lui: stiamo facendo confusione. Quelli della mano non sono polpastrelli ma capezzoli. Se ti sbatte la palla su un capezzolo come successo a D’Ambrosio è mano. Se ti sbatte sui polpastrelli non è niente. Ha ragione lui“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2019 20:55

Gazzetta, Filippo Galli loda Calabria: “Efficace e performante”

nl pixel