Serie A 2018-2019, Empoli-Fiorentina 1-0: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Farias decide il derby toscano. Fiorentina ancora k.o.

Diego Farias

La sintesi e il tabellino di Empoli-Fiorentina 1-0: una rete di Farias decide il derby toscano. Vittoria importante per gli azzurri.

EMPOLI – L’Empoli si rilancia nella corsa salvezza. Grazie ad una rete di Farias i toscani si aggiudicano il derby con la Fiorentina e si portano a tre punti dal quartultimo posto in classifica. Nuovo stop, invece, per la Viola che non può considerarsi ancora salva matematicamente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Empoli-Fiorentina 1-0

Partenza sprint dell’Empoli che dopo nemmeno 60″ crea un pericolo dalle parti di Lafont con il tiro di Caputo. Sulla ribattuta ci prova Traoré ma Pezzella respinge con il braccio aderente al corpo. Inizialmente Irrati assegna il penalty ma dopo, con la revisione del VAR, rivede la sua decisione. La Fiorentina con il passare dei minuti cresce e crea diversi pericoli dalle parti di Dragowski ma l’ex del match risponde sempre presente quando viene chiamato in causa.

Farias la sblocca – Nella ripresa la Viola continua il forcing con una doppia occasione per Biraghi e Benassi. Si fa vedere in avanti anche l’Empoli con Krunic ma Lafont risponde presente. Il portiere francese, però, deve arrendersi poco dopo su Farias che di testa anticipa Milenkovic e sblocca il match.

Diego Farias
L’esultanza di Farias dopo la rete (fonte foto https://twitter.com/EmpoliCalcio)

Assolo Fiorentina – Il vantaggio consente l’Empoli di difendersi e così la Fiorentina si getta in avanti per cercare il pareggio. Il colpo di testa di Simeone si stampa sulla traversa. Il forcing della Viola porta altre chance ma prima Dragowski e poi Traoré sulla linea negano la gioia del gol agli uomini di Montella che nel finale rischiano di subire il 2-0, decisiva la parata di Lafont su Di Lorenzo. Termina così il match con l’Empoli che porta a casa una vittoria fondamentale per la lotta salvezza.

Il tabellino di Empoli-Fiorentina 1-0

Marcatori: 53′ Farias

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic (90′ Salih Ucan), Pajac (74′ Acquah); Caputo, Farias. A disp. Provedel, Perucchini, Capezzi, Brighi, Mchedlidze, Oberlin, Rasmussen. All. Andreazzoli

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella Ger. (87′ Pezzella), Vitor Hugo, Biraghi; Veretout, Edmilson Fernandes, Benassi; Muriel (67′ Vlahovic), Simeone, Mirallas (62′ Chiesa). A disp. Ghidotti, Brancolini, Ceccherini, Hancko, Laurini, Norgaard, Dabo, Montiel, Medja. All. Montella

Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia

Note: Ammoniti: Pajac, Bennacer, Di Lorenzo (E); Edmilson Fernandes (F). Angoli: Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Empoli-Fiorentina 1-0

fonte foto copertina https://twitter.com/EmpoliCalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

Milan-Bologna, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso

nl pixel