Empoli-Milan, Diego Laxalt in vantaggio su Rodríguez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Empoli-Milan: Laxalt in vantaggio su Rodríguez

Diego Laxalt Dudelange-Milan mercato Milan

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Milanello, mister Gattuso starebbe pensando di lanciare dal primo minuto Diego Laxalt. Ricardo Rodríguez potrebbe finire per la prima volta in panchina.

Empoli-Milan chiuderà la sesta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione. Per la sfida del “Castellani”, mister Gennaro Gattuso sta pensando a una novità sulla corsia di sinistra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Diego Laxalt avrebbe buone chance di partire dal primo minuto.

L’esterno uruguaiano, dunque, potrebbe prendere il posto di Ricardo Rodríguez, il quale ha sempre giocato in questo inizio di campionato (quattro presenze su altrettante gare disputate dal Milan).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rossoneri potrebbero presentarsi a Empoli con una nuova coppia di terzini, vista la possibile e contemporanea indisponibilità di Davide Calabria, bloccato dalla febbre. Ignazio Abate a destra e Laxalt sul binario opposto, Rino Gattuso potrebbe affidarsi a loro per il match in programma allo stadio “Castellani”.

Ricardo Rodríguez Cagliari-Milan
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Empoli-Milan giovedì 27 settembre alle ore 21

Per l’ex Genoa si tratterebbe della prima volta dall’inizio in Serie A con la maglia del Milan. Fin qui, infatti, il classe ’93 è sempre entrato dalla panchina a gara in corsa (come detto, il titolare è sempre stato Ricardo Rodríguez).

Diego Laxalt ha avuto un ottimo impatto con il mondo rossonero, offrendo delle prestazioni sempre all’altezza della situazione. Anche in Lussemburgo, nella sfida di Europa League contro il Dudelange, è stato tra i migliori dei suoi.

Da alternativa, dunque, il giovane uruguaiano potrebbe trasformarsi presto in titolare. Con lui in campo aumenta parecchio la spinta sul binario mancino, così come i rifornimenti per la punta centrale (che sia Gonzalo Higuain o Patrick Cutrone). A Empoli potrebbe arrivare la grande occasione: Diego è intenzionato a sfruttarla.

Ecco un video con alcune giocate di Laxalt:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2018 16:19

Milan, Calabria in dubbio per Empoli: si scalda Abate

nl pixel