Serie A 2018-2019, Fiorentina-Frosinone 0-1: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, impresa del Frosinone. Ciofani condanna la Fiorentina alla sconfitta

Serie A

La sintesi e il tabellino di Fiorentina-Frosinone 0-1: una rete di Ciofani regala il successo ai ciociari. Salvezza ancora possibile.

FIRENZE – Colpo del Frosinone in trasferta. Nella prima sfida domenicale i ciociari superano di misura la Fiorentina grazie alla rete di Daniel Ciofani. Con questo successo gli uomini di Baroni si portano a soli cinque punti dalla zona salvezza per il momento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Fiorentina-Frosinone 0-1

Partita equilibrata nel primo tempo. Dopo il fischio d’inizio ci prova subito Salamon ma Lafont risponde presente. La reazione della Viola porta la firma di Mirallas, attento a Sportiello. Il match fatica a decollare anche se i padroni di casa riescono a creare diverse occasioni con Milenkovic e Chiesa ma i tiri non inquadrano la porta. Nel mezzo una chance per Valzania anche questa volta il tiro è impreciso.

Il palo frena la Viola, Ciofani punisce – Nella ripresa i padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore ma il colpo di testa di Benassi è impreciso. La Viola continua il forcing. Ci provano Simeone e Veretout ma il punteggio non cambia. La reazione dei ciociari arriva con i colpi di testa di Goldaniga e Paganini che sono imprecisi.

La grande chance per i padroni di casa arriva all’81’. Tiro dalla distanza di Chiesa ma la palla s’infrange sul palo. Il legno salva i ciociari che trovano il vantaggio poco dopo. Pinamonti serve Ciofani, controllo in area e Lafont battuto. La reazione della Viola porta la firma di Vlahovic e Simeone ma i due giocatori non inquadrano la porta. Vittoria fondamentale per la squadra laziale che rientra in lotta per la salvezza.

Il tabellino di Fiorentina-Frosinone 0-1

Marcatori: 84′ Ciofani D.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella Ger., Milenkovic, Biraghi; Benassi (58′ Dabo), Veretout, Gerson (58′ Simeone); Mirallas, Muriel (79′ Vlahovic) Chiesa. A disp. Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Norgaard, Hancko, Montiel, Graiciar, Vitor Hugo. All. Pioli

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano M.; Paganini, Chibsah, Sammarco (46′ Maiello), Valzania (80′ Zampano F.), Beghetto; Trotta (68′ Ciofani D.), Pinamonti. A disp. Bardi, Ghiglione, Molinaro, Simic S., Dionisi, Brighenti, Cassata, Ciano, Krajnc. All. Baroni

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: Ammoniti: Dabo (I); Beghetto, Paganini, Capuano M., Goldaniga (F). Angoli: 10-7 per il Frosinone. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Fiorentina-Frosinone 0-1

fonte foto copertina https://twitter.com/Frosinone1928

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Milan, per la Champions è durissima. Match contro la Lazio quasi decisivo

nl pixel