Serie A 2018-2019, Fiorentina-Napoli 0-0: sintesi e tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il Napoli rallenta a Firenze. Il match del Franchi termina a reti bianche

Serie A

La sintesi e il tabellino di Fiorentina-Napoli 0-0: un super Lafont salva i Viola dalla sconfitta. Azzurri a -8 dalla Juventus.

FIRENZE – Il Napoli non riesce ad espugnare il Franchi. Al termine di una partita ricca di spettacolo gli azzurri vengono fermati sullo 0-0 dalla Fiorentina non sfruttando una buona chance per mettere maggiore pressione alla Juventus che ora ha un vantaggio di otto punti con una partita in meno. Per i Viola si tratta di un punto che dà continuità ai risultati anche se il sogno Champions si allontana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Fiorentina-Napoli 0-0

Partita ricca di emozioni con il Napoli che sin dai primi minuti chiama agli straordinari Lafont. Il portiere dei Viola si supera subito su Zielinski e sulla respinta viene graziato da Insigne che da buona posizione manda a lato. Il forcing dei partenopei continua ma l’estremo difensore francese con dei prodigiosi interventi nega la rete per ben due volte a Mertens. Da segnalare anche una buona chance per Callejon che da posizione defilata manda a lato. La Fiorentina soffre ma si rende pericolosa pure dalle parti di Meret in particolare con Chiesa e Veretout ma il punteggio all’intervallo non cambia.

Lafont alza la saracinesca – Nella ripresa i padroni di casa pagano un po’ la stanchezza e si fanno vedere dalle parti di Meret con una conclusione di Edmilson Fernandes. Continuo, invece, l’assedio degli ospiti che trovano un Lafont in grande giornata. Il portiere dei Viola con un grandissimo intervento su Zielinski. La reazione della Fiorentina arriva con una bel tiro di Chiesa, palla fuori. Nel finale di gara da segnalare due chance per Fabian Ruiz dalla distanza e per Milik che da due passi non impatta bene il pallone e grazie la Fiorentina. Un punto non utile a nessuna delle due squadre in termini di classifica ma che fa morale soprattutto per i padroni di casa.

Fiorentina-Napoli
Faouzi Ghoulam in azione (fonte foto https://twitter.com/GhoulamFaouzi)

Il tabellino

Fiorentina (3-5-2): Lafont 8; Ceccherini 6.5, Pezzella Ger. 6.5, Hancko 6 (57′ Vitor Hugo 6.5); Gerson 6 (69′ Mirallas s.v.; 81′ Simeone s.v.), Dabo 6, Veretout 7, Edmilson Fernandes 6.5, Biraghi 6.5; Chiesa 6.5, Muriel 6. A disp. Terracciano, Brancolini, Norgaard, Pjaca, Graciar, Antzoulas. All. Pioli

Napoli (4-4-2): Meret 6.5; Hysaj 6, Maksimovic 7, Koulibaly 6.5, Mario Rui s.v. (6′ Ghoulam 6.5); Callejon 6, Allan 7, Fabian Ruiz 6, Zielinski 6.5; Insigne L. 6.5 (77′ Verdi s.v.), Mertens 6 (62′ Milik 6). A disp. Ospina, Karnezis, Malcuit, Ounas, Luperto, Chiriches, Diawara. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo

Note: Ammoniti: Dabo, Veretout (F); Callejon, Zielinski, Ghoulam, Maksimovic (N). Angoli: 5-5. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Fiorentina-Napoli 0-0

fonte foto copertina https://twitter.com/kkoulibaly26

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 20:02

Serie A, le formazioni ufficiali di Parma-Inter

nl pixel