Serie A 2018-2019, Frosinone-Napoli 0-2: cronaca e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il Napoli ritrova al successo. Mertens e Younes mandano k.o. il Frosinone

Serie A

La sintesi e il tabellino di Frosinone-Napoli 0-2: i partenopei ritrovano il successo e ipotecano il secondo posto. Ciociari ad un passo dalla B.

FROSINONE – Il Napoli ritorna a correre in campionato. Nella prima sfida domenicale della trentaquattresima giornata Mertens e Younes decidono il match dello Stirpe contro il Frosinone. I ciociari sono sempre più vicini alla retrocessione matematica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Frosinone-Napoli 0-2

Match iniziato subito a ritmi molto alti. La prima chance è per i padroni di casa. Trotta sfrutta l’errore in disimpegno di Koulibaly per servire Valzania ma Ospina in qualche modo si salva. Il Napoli reagisce con Mertens e Younes ma Sportiello è attento.

Mertens la sblocca – Gli ospiti trovano il vantaggio al 19′. Punizione magistrale di Mertens con Sportiello che è battuto. Le occasioni non mancano e il belga va vicino alla doppietta sempre su calcio piazzato. I padroni di casa sfiorano il pareggio al 38′ sempre con Valzania ma la mira è imprecisa.

Younes raddoppia – Nella ripresa partita a senso unico con Younes che raddoppia subito. Azione magistrale dei partenopei e l’ex Ajax trova la sua terza rete stagionale. Callejon ci prova poco dopo mentre Ospina nega la rete a Gori. Da questo momento in poi dominio assoluto dei partenopei che prendono due legni consecutivi sempre con il giocatore spagnolo e Fabian Ruiz mentre Milik e Mertens mettono i brividi a Sportiello. Da segnalare per i padroni di casa una buona occasione in pieno recupero per Ospina.

Il tabellino di Frosinone-Napoli 0-2

Marcatori: 19′ Mertens, 49′ Younes

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Ghiglione (56′ Paganini), Gori, Maiello, Valzania (76′ Ciofani D.), Beghetto; Trotta (66′ Trotta), Pinamonti. A disp. Bardi, Krajnc, Simic S., Molinaro, Zampano F., Capuano, Sammarco, Chibsah, Cassata. All. Baroni

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit (88′ Raul Albiol), Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Younes (72′ Verdi); Mertens, Milik (78′ Ounas). A disp. Meret, Karnezis, Mario Rui, Hysaj, Zedadka, Gaetano. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Note: Ammoniti: Ghiglione, Gori, Dionisi (F); Fabian Ruiz (N). Angoli: 2-6 per il Napoli. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Frosinone-Napoli 0-2

fonte foto copertina https://twitter.com/Frosinone1928

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Frosinone-Napoli, Ancelotti: partita interpretata bene

nl pixel