Serie A, Frosinone-Roma: le formazioni ufficiali e la sintesi della sfida valida per venticinquesima giornata di campionato.

FROSINONE – Partita dalle grandi emozioni allo stadio Benito Stirpe, con un primo tempo ricco di emozioni con i padroni di casa in grado di passare in vantaggio grazie ad un tiro dalla distanza di Ciano (errore in disimpegno di Nzonzi) prima della rimonta giallorossa che nel giro di centoventi secondi ribaltano l’uno a zero grazie ai gol di Edin Dzeko e di Lorenzo Pellegrini che regalano una boccata d’ossigeno a Di Francesco prima dell’intervallo. Da segnalare dei bei interventi di Olsen su Ciano e di Sportiello su El Shaarawy.

Nella ripresa la Roma cerca di prendere le redini del gioco in mano sfiorando il tris in varie occasioni. Prima ci prova Cristante dall’interno dell’area di rigore, con la difesa avversaria che si salva. Poco dopo è il turno di Dzeko ma i ciociari si salvano. Sulla ribattuta Marcano è impreciso da pochi passi. Le occasioni non sfruttare dalla squadra di Di Francesco vengono sfruttare da Pinamonti che servito da Ciano non sbaglia. Poco dopo è Olsen a salvare i giallorossi dalla sconfitta sulla conclusione di Trotta. Ma allo scadere Dzeko regala il successo agli ospiti.

Il tabellino di Frosinone-Roma 2-3

Marcatori: 5′ Ciano (F), 30′ Dzeko (R), 32′ Pellegrini (R), 81′ Pinamonti (F), 95′ Dzeko

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah (79′ Trotta), Viviani, Cassata, Beghetto (59′ Beghetto); Ciano, Ciofani (67′ Pinamonti). A disp. Marcianò, Iacobucci, Gori, Maiello, Valzania, Sammarco, Brighenti, Krajnc, Verde. All. Baroni

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas (77′ Fazio), Marcano, Kolarov; Nzonzi (65′ Cristante), De Rossi; El Shaarawy, Lo. Pellegrini, Perotti (65′ Zaniolo); Dzeko. A disp. Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Coric, Florenzi, Pastore, Kluivert. All. Di Francesco

Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo

Note: Ammoniti: Goldaniga, Cassata (F); El Shaarawy, Dzeko (R). Angoli: 4-8 per la Roma. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Frosinone-Roma 2-3

Frosinone-Roma, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Frosinone-Roma

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani. All.: Baroni.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Marcano, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; El Shaarawy, Lo. Pellegrini, Perotti; Dzeko. All.: Di Francesco.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news frosinone roma Serie A

ultimo aggiornamento: 23-02-2019


Inter, con Marotta nuova strategia sui rinnovi

Frosinone-Roma, Di Francesco nel post partita: vittoria importante. Dzeko? Deve segnare di più