Inter-Chievo Verona 2-0: la sintesi e il tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Politano-Perisic: l’Inter batte il Chievo e ritorna al terzo posto

Inter-Chievo Verona

La sintesi e il tabellino di Inter-Chievo Verona 2-0: i nerazzurri con i gol di Politano e Perisic riconquistano il terzo posto.

MILANO – L’Inter ritorna al terzo posto in classifica. Nel Monday Night della trentaseiesima giornata i nerazzurri superano 2-0 il Chievo Verona e salgono a quota 66. Clivensi sempre ultimi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Inter-Chievo Verona 2-0

Prima parte del match equilibrata con l’Inter che cerca di fare la partita ma fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Semper che viene chiamato in causa per la prima al 29′ con un tiro di Perisic. La partita si sblocca al 41′ con una bellissima conclusione dalla distanza di Politano che batte il portiere avversario.

Perisic raddoppia – Il gol ravviva un po’ il match nella ripresa con Icardi e Perisic che vanno subito vicino al raddoppio. Al 64′ il croato ci prova con il destro ma il suo tiro s’infrange sul palo. Il dominio nerazzurro non si ferma nei minuti successivi ma Cédric è impreciso. Per i clivensi la sfida si mette ancora più in salita al 77′ per il rosso a Rigoni. Con l’uomo in più i padroni di casa trovano il raddoppio con Perisic che mette in rete il palo colpito da Cédric.

Nel finale chance per Candreva e Gagliardini ma il punteggio non cambia. Vittoria fondamentale per i nerazzurri che ritornano al terzo posto in classifica.

Inter-Chievo Verona
fonte foto https://twitter.com/Inter

Il tabellino di Inter-Chievo Verona 2-0

Marcatori: 41′ Politano, 87′ Perisic

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cédric Soares, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino (65′ Gagliardini), Borja Valero; Politano (62′ Candreva), Nainggolan, Perisic; Icardi (80′ Lautaro Martinez). A disp. Padelli, Keita Baldé, Ranocchia, Joao Mario, Dalbert. All. Spalletti

Chievo Verona (3-4-1-2): Semper; Tomovic (78′ Jaroszynski), Cesar, Bani; Depaoli, Rigoni N., Hetemaj, Léris; Vignato (81′ Pellissier); Meggiorini, Grubac (51′ Kiyine). A disp. Caprile, Tanasijevic, Lucas Piazon, Stepinski, Pucciarelli, Karamoko, Burruchaga, Andreolli, Ndrecka. All. Di Carlo

Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 1

Note: Ammoniti: Borja Valero, Perisic; Grubac (C). Espulso: al 77′ Rigoni N. (C) per doppia ammonizione. Angoli: 17-0 per l’Inter. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Inter-Chievo Verona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Serie A, Bologna ad un passo dalla salvezza. Parma battuto 4-1

nl pixel