Inter-Milan, Gattuso ha un solo dubbio di formazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Inter-Milan: solo un dubbio per Gattuso

GENNARO GATTUSO Milan Cutrone Napoli-Milan Inter-Milan Leandro Paredes Milan-Empoli Lazio-Milan

Abate o Calabria, è questo l’unico ballottaggio rossonero in vista di Inter-Milan. Rino Gattuso potrebbe dare spazio e fiducia all’esperto terzino.

Serie A, Inter-Milan sarà il piatto forte della nona giornata di campionato. Una classica del nostro campionato, una super sfida tra due squadre in crescita e in lotta per un posto nella prossima Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso può contare su una squadra in salute. I titolari stanno bene, così come le seconde linee. Insomma, il tecnico ha un’ampia scelta, ma difficilmente azzarderà mosse a sorpresa. Meglio andare sul sicuro, schierando un undici già ampiamente collaudato.

Alessio Romagnoli ha recuperato e sarà regolarmente in campo, così come Ricardo Rodríguez, che negli ultimi giorni si è allenato con il gruppo: lo svizzero partirà dal primo minuto (panchina per Diego Laxalt).

Ricardo Rodríguez Cagliari-Milan
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Inter-Milan domenica 21 ottobre alle 20:30

L’unico dubbio riguarda la corsia di destra. Ignazio Abate è in ottima condizione e di recente ha fornito buone prestazioni. Tanto da indurre Rino Gattuso a prenderlo in considerazione per un big match come Inter-Milan.

L’esperto terzino potrebbe prendere nuovamente il posto di Davide Calabria, il quale – reduce anche dagli impegni con la Nazionale Under 21 – non ha brillato particolarmente in questo inizio di stagione.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Suso-Higuain-Calhanoglu tridente anti-Inter

Per il resto, tutto confermato a partire dal centrocampo. Il trio Bonaventura-Biglia-Kessié è intoccabile. Gattuso non ha alcuna intenzione di smontare un reparto che funziona bene e ha dato ampie garanzie nelle precedenti partite di campionato.

Conferme anche là davanti, dove l’insostituibile Gonzalo Higuain verrà affiancato da Suso – protagonista anche con la Spagna – e Calhanoglu, ancora a caccia del primo gol stagionale. Il dieci rossonero ha la piena fiducia di Gattuso e di tutto l’ambiente e deve solo ritrovare la miglior condizione.

Ecco le immagini di Milan-Chievo 3-1, ultima gara prima della sosta:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 18:01

Panchina Real Madrid, finita l’avventura di Lopetegui? Contattato Conte

nl pixel