Serie A, alla Juventus basta Kean. Empoli battuto 1-0

La sintesi e il tabellino di Juventus-Empoli 1-0: una rete di Kean permette ai bianconeri di ritrovare il successo in campionato.

TORINO – La Juventus trova subito il riscatto in campionato. Nella terza sfida della ventinovesima giornata i bianconeri superano di misura l’Empoli 1-0 grazie alla rete di Kean e avvicinano sempre di più lo Scudetto. Toscani sempre coinvolti nella lotta per non retrocedere.

La sintesi di Juventus-Empoli 1-0

Inizia in salita il match per i bianconeri con l’infortunio di Dybala nel riscaldamento. La Juventus nel primo tempo fatica più del previsto con l’Empoli che con grande ordine in campo crea diversi pericoli dalle parti di Szczesny con due conclusioni di Krunic che terminano di poco fuori. Nel mezzo una chance anche per i bianconeri ma Mandzukic da buona posizione di testa non angola e Dragowski blocca. Il primo tempo finisce con i fischi dei tifosi di casa.

Kean decisivo nel finale – Nella ripresa la Juventus entra in campo con un altro atteggiamento e la difesa degli ospiti comincia ad andare in difficoltà. Subito tre chance per Bernardeschi ma prima Dragowski e poi la traversa negano la gioia al talento di Carrara che sulla terza non è preciso. I padroni di casa continuano ad aumentare i giri del motore e trovano il vantaggio con il solito Kean. Lancio lungo di Chiellini, sponda di Mandzukic e destro perfetto per il classe 2000 al suo terzo gol in pochi giorni.

Pochi minuti dopo il talento ha anche la palla per la doppietta personale. Pjanic recupera palla e lancia in profondità il compagno che questa volta si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Poi sulla ribattuta in qualche modo l’Empoli si salva. Poco da segnalare nel finale se non un forcing degli ospiti che non crea grandi pericoli alla difesa bianconera.

Juventus-Empoli
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Il tabellino di Juventus-Empoli 1-0

Marcatori: 72′ Kean

Juventus (3-5-2): Szczesny 6.5; Emre Can 6, Rugani 6.5, Chiellini 7; Joao Cancelo 5.5, Bentancur 6, Pjanic 6, Matuidi 5.5 (69′ Kean 7.5), Alex Sandro 5 (61′ Spinazzola 6); Bernardeschi 6.5 (84′ Caceres s.v.), Mandzukci 6.5. A disp. Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Bonucci, Nicolussi Caviglia. All. Alllegri

Empoli (3-5-2): Dragowski 6.5; Veseli 6, Maietta 6.5 (79′ Pasqual s.v.), Dell’Orco 6; Di Lorenzo 6.5, Traorè 6.5, Bennacer 6, Krunic 6.5 (79′ Acquah s.v.), Pajac 5.5 (79′ Salih Ucan s.v.); Caputo 6, Farias 6. A disp. Provedel, Perucchini, Brighi, Antonelli, Capezzi, Oberlin, Nikolaou. All. Andreazzoli

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Note: Angoli: 5-4 per la Juventus. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Juventus-Empoli 1-0

ultimo aggiornamento: 30-03-2019

X