Serie A 2018-2019, Juventus-Frosinone 3-0: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, tris della Juventus al Frosinone: a segno Dybala, Bonucci e CR7

Paulo Dybala

La sintesi e il tabellino di Juventus-Frosinone 3-0: netto il successo dei bianconeri che si portano momentaneamente a +14 sul Napoli.

TORINO – Nella prima sfida della ventiquattresima giornata la Juventus supera 3-0 il Frosinone e porta a quattordici le lunghezze sul Napoli che giocherà domenica sera contro il Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Juventus-Frosinone 3-0

Partita controllata sin dai primi minuti dalla Juventus che dopo solo 6′ si trova in vantaggio. Ronaldo serve Dybala, la Joya controlla e con il mancino fulmina un incolpevole Sportiello.

Paulo Dybala
L’esultanza di Paulo Dybala dopo la rete (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Bonucci bis – I bianconeri continuano ad avere il match in mano senza rischiare nulla dietro. Al 17′ arriva anche il raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Sportiello dice di no a Mandzukic ma Bonucci sulla respinta anticipa Khedira e firma il 2-0.

Sul doppio vantaggio la Juventus abbassa un po’ l’attenzione e prova ad approfittarne il Frosinone con Ciano e Ciofani ma le loro conclusioni terminano di fuori lo specchio della porta. Stessa sorte dall’altra parte per Ronaldo e Cancelo

Tris di CR7 – Nella ripresa la Juventus alza nuovamente il baricentro e si fa subito vedere dalle parti di Sportiello con la conclusione centrale di Khedira. Il tris arriva al 63′. Azione corale dei bianconeri, Mandzukic serve Ronaldo che destro fulmina il portiere avversario.

Match in ghiaccio e poco da segnalare negli ultimi 20′ se non una doppia conclusione di Bernardeschi ma questa volta Sportiello non si fa superare.

Il tabellino di Juventus-Frosinone 3-0

Marcatori: 6′ Dybala, 17′ Bonucci, 63′ Cristiano Ronaldo

Juventus (4-3-3): Szczesny 6.5; Joao Cancelo 6.5, Bonucci 6.5, Chiellini 6.5 (70′ Caceres s.v.), De Sciglio 6; Khedira 6 (81′ Pjanic s.v.), Bentancur 6, Emre Can 5.5; Dybala 7, Mandzukic 6.5, Cristiano Ronaldo 6.5 (64′ Bernardeschi 6). A disp. Pinsoglio, Perin, Barzagli, Spinazzola, Matuidi, Kean. All. Allegri

Frosinone (3-5-2): Sportiello 6; Goldaniga 5.5, Salamon 5, Capuano M. 5.5; Zampano F. 5.5 (83′ Paganini s.v.), Chibsah 5 (79′ Gori s.v.), Viviani F. 6, Cassata 5, Molinaro 5; Ciano 6.5, Ciofani D. 6 (58′ Pinamonti 5.5) A disp. Iacobucci, Marcianò, Beghetto, Brighenti, Krajnc, Maiello, Sammarco, Valzania, Trotta. All. Baroni

Arbitro: Sig. Antonio Giua di Olbia

Note: Ammoniti: Emre Can, Cancelo (J); Salamon, Molinaro, Cassata (F). Angoli: 5-7 per il Frosinone. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Juventus-Frosinone 3-0

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfcen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 14:58

Napoli, il saluto di Hamsik: orgoglioso di aver fatto parte di questa famiglia

nl pixel