Lazio-Bologna 3-3: la sintesi e il tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il Bologna festeggia la salvezza. Con la Lazio finisce 3-3

Lazio-Bologna

La sintesi e il tabellino di Lazio-Bologna 3-3: gol e spettacolo all’Olimpico. I felsinei festeggiano la salvezza con una giornata di anticipo.

ROMA – Il Bologna festeggia la salvezza con una giornata di anticipo. Il Monday Night della trentasettesima giornata vede i felsinei pareggia 3-3 contro la Lazio e ottenere la matematica permanenza nella massima serie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio-Bologna
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

La sintesi di Lazio-Bologna 3-3

Primi minuti di partita nel segno della Lazio che al 13′ trovano il vantaggio con Correa. L’argentino, pescato da Lucas Leiva, non sbaglia davanti a Skorupski.

La Nord saluta De Rossi – Il match prosegue senza particolari sussulti fino al termine del primo tempo se non due conclusioni di Immobile che non creano particolari problemi a Skorupski. Da segnalare, però, il saluto della Curva Nord a Daniele De Rossi.

Rimonta Bologna – Nella ripresa il match si accende all’improvviso con il Bologna che in meno di 120″ completa una rimonta clamorosa. Prima Poli beffa l’esordiente Guerrieri sul proprio palo.

E poi tocca a Destro sfruttare un’indecisione della difesa avversaria per firmare il 2-1 da pochi passi.

Botta e risposta Bastos-Orsolini – Le emozioni non sono finite qui. Bastos da posizione defilata al 58′ riesce a regalare un pareggio meritato.

Ma dopo neanche 120″ il Bologna riesce a trovare nuovamente il vantaggio con il sinistro al volo di Orsolini sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Milinkovic pareggia – La Lazio reagisce con Cataldi e trova il pareggio con una punizione magistrale di Milinkovic-Savic. Nel finale da segnalare una chance per Immobile ma è decisivo un tocco di Lyanco.

Il tabellino di Lazio-Bologna 3-3

Marcatori: 13′ Correa (L), 50′ Poli (B), 52′ Destro (B), 58′ Bastos (L), 63′ Orsolini (B), 80′ Milinkovic-Savic S. (L)

Lazio (3-5-1-1): Guerrieri; Acerbi, Luiz Felipe (54′ Armini), Bastos; Romulo, Parolo, Badelj (66′ Cataldi), Lucas Leiva (73′ Milinkovic-Savic S.), Lulic; Correa; Immobile. A disp. Strakosha, Proto, Patric, Marusic, Durmisi, Jordao, Capanni, Mohamed, Wallace. All. Simone Inzaghi

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli (79′ Dzemaili), Pulgar; Orsolini, Soriano, Palacio (89′ Krejci); Destro (72′ Santander). A disp. Da Costa, Santurro, Calabresi, Helander, Paz, Donsah, Nagy, Svanberg, Sansone N., Eder. All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli

Note: Ammoniti: Correa, Lucas Leiva (L); Destro (B). Angoli: 4-6 per il Bologna. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Lazio-Bologna 3-3

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

Milan: Montolivo, è un addio amaro. Niente saluto ai tifosi

nl pixel