Serie A 2018-2019, Lazio-Empoli 1-0: sintesi e tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A: Provedel sbaglia, Caicedo no. La Lazio batte 1-0 l’Empoli

Lazio-Empoli

La sintesi e il tabellino di Lazio-Empoli 1-0: un rigore di Caicedo regala la vittoria ai biancocelesti che salgono al quarto posto.

ROMA – Per la Lazio altri tre punti firmato Felipe Caicedo. Nel primo anticipo della ventitreesima giornata i biancocelesti battono 1-0 l’Empoli grazie al rigore dell’ecuadoregno. Con questo successo gli uomini di Inzaghi conquistano momentaneamente il quarto posto mentre i toscani rimangono invischiati nella lotta per non retrocedere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Lazio-Empoli 1-0

Primo tempo ricco di emozioni. La Lazio si fa vedere dalle parti di Provedel con un cross di Romulo allontanato in qualche modo dal portiere dei toscani. Sulla respinta Acerbi non riesce ad inquadrare la porta. La reazione dei toscani arriva con un’azione personale di Caputo ma Strakosha è attento.

Ingenuità di Provedel, Caicedo punisce – Con il passare dei minuti la Lazio alza il baricentro e comincia a mettere in difficoltà l’Empoli. Grandi chance per Correa (due volte) e Milinkovic-Savic ma Provedel non si fa sorprendere. L’ottima prestazione del numero uno ospite viene rovinata al 41′ quando perde troppo tempo per rinviare. Ne approfitta Caicedo che gli ruba palla e viene atterrato dallo stesso portiere. Dal dischetto si presenta l’ecuadoregno che non sbaglia.

Nella ripresa l’Empoli prova a reagire ma lascia spazi in contropiede alla Lazio con Provedel attento su Acerbi. Il portiere dei toscani viene graziato poco dopo da Correa che da buona posizione colpisce male la sfera. Nel finale di tempo i biancocelesti accusano un po’ di stanchezza con gli ospiti che hanno una grande chance per il pareggio. Il colpo di testa di Silvestre non viene deviato da nessuno in porta. La Lazio si salva e porta a casa tre punti fondamentali per la stagione.

Lazio-Empoli
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Il tabellino di Lazio-Empoli 1-0

Marcatori: 42′ Caicedo

Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6.5; Bastos 5.5, Acerbi 6.5, Radu 6; Romulo 6, Milinkovic-Savic S. 6.5 (58′ Cataldi 5.5), Lucas Leiva 6, Berisha V. 6 (77′ Badelj s.v.), Lulic 6.5; Correa 5.5; Caicedo 6.5 (85′ Neto s.v.). A disp. Guerrieri, Proto, Luiz Felipe, Patric, Durmisi, Kalaj, Jordao, Marusic, Zitelli. All. Simone Inzaghi

Empoli (3-5-2): Provedel 5; Veseli 5.5, Silvestre 6, Dell’Orco 5.5; Di Lorenzo 5.5, Krunic 5, Bennacer 5.5, Traorè 5.5 (69′ Acquah 6), Pasqual 6 (88′ Mchedlidze s.v.); Farias 5 (51′ Oberlin 6), Caputo 6. A disp. Perucchini, Brighi, Pajac, Antonelli, Maietta, Rasmussen, Diks, Nikolau, Salih Ucan. All. Iachini

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: Ammoniti: Neto (L); Acquah (E). Angoli: 3-2 per la Lazio. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Lazio-Empoli 1-0

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2019 9:04

Serie A, le formazioni ufficiali di Lazio-Empoli

nl pixel