Lazio-Milan, formazione in emergenza per i rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Lazio-Milan: ecco le probabili scelte di Gattuso

Gennaro Gattuso Milan Calhanoglu

Rino potrebbe affidarsi al 3-4-3, con Rodriguez e Abate nei tre di difesa. Suso e Calhanoglu potrebbero giocare alle spalle di Cutrone. Ecco il probabile undici rossonero.

Serie A, Lazio-Milan è il big match della 13esima giornata di campionato. I rossoneri si presenteranno all’Olimpico in piena emergenza e con una squadra imbottita di seconde linee. Gennaro Gattuso è costretto a reinventarsi la formazione in vista della super sfida contro Ciro Immobile e compagni.

Cambia inevitabilmente anche il sistema di gioco, vista la contemporanea assenza di tre centrali di difesa (Romagnoli, Musacchio e Caldara). Rino dovrebbe utilizzare il modulo 3-4-3 (o 3-4-2-1), con Cristian Zapata a guidare il trio difensivo rifinito da Ricardo Rodriguez e Ignazio Abate, due esterni adattati al centro della retroguardia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In mezzo al campo, Laxalt (a sinistra) e Davide Calabria (sul versante opposto) dovrebbero agire sugli esterni, con Bakayoko e Franck Kessié a fare da diga. I due hanno dimostrato di poter giocare bene in tandem, fornendo delle ottime prestazioni nelle ultime uscite della squadra.

Ignazio Abate
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Lazio-Milan domenica 25 novembre alle ore 18

Dal centrocampo all’attacco, orfano anche dello squalificato Gonzalo Higuain (il Pipita, oltre a Lazio-Milan, salterà anche la prossima gara interna contro il Parma). Patrick Cutrone sarà l’unico riferimento là davanti, con Calhanoglu e Suso a completare il reparto.

Il turco e lo spagnolo potrebbero giocare alle spalle della punta (quindi in un 3-4-2-1) o in linea con essa in un più classico 3-4-3. Insomma, una squadra in evidente emergenza, con parecchi giocatori adattati in ruoli diversi. Sarà dura, durissima uscire indenni dall’Olimpico. Gattuso ci proverà: i rossoneri sono chiamati alla grande impresa.

Ecco, nel dettaglio, il probabile undici rossonero che scenderà in campo in Lazio-Milan: Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Le immagini di Lazio-Milan 4-1 della passata stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2018 17:23

Milan, conferme su Benatia: è il primo nome per la difesa

nl pixel