Milan-Empoli, Fabio Borini in vantaggio su Castillejo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Empoli: Borini avanti su Castillejo

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

Ballottaggio tra i due esterni per sostituire Suso. Per il resto, non dovrebbero esserci novità di formazione in vista di Milan-Empoli.

Serie A, Milan-Empoli è l’anticipo della 25esima giornata di campionato. Una gara da vincere a ogni costo per i rossoneri, che dopo aver battuto a domicilio l’Atalanta ora puntano a staccare anche le altre avversarie per il quarto posto. L’obiettivo, dunque, è dare uno strappo decisivo alla corsa Champions, sempre più tirata e appassionante.

Rino Gattuso dovrà rinunciare allo squalificato Suso, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l’ammonizione ricevuta a Bergamo. Il tecnico non cambierà il sistema di gioco, ma si limiterà semplicemente a sostituire lo spagnolo, uno dei punti fermi del tridente offensivo milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ballottaggio è tra Fabio Borini e Samu Castillejo, con l’italiano – stando alle indiscrezioni che arrivano da Milanello – in vantaggio sul collega iberico. Gattuso, comunque, scioglierà ogni riserva solo a ridosso del match. Per il resto, la formazione dovrebbe somigliare molto a quella ammirata nelle ultime uscite, con Romagnoli e Musacchio coppia centrale, Ricardo Rodriguez terzino sinistro e Calabria sul versante opposto (ma attenzione a Conti, che scalpita).

Piatek
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Serie A, Milan-Empoli venerdì 22 febbraio alle 20.30

In mezzo al campo, Bakayoko agirà in cabina di regia, con Kessié e il brasiliano Lucas Paquetà a completare il reparto. Milan-Empoli potrebbe sancire il ritorno in campo di Biglia. Mister Gattuso, infatti, soprattutto se la gara dovesse indirizzarsi sui binari giusti, potrebbe concedere qualche minuto al centrocampista argentino.

Per quanto riguarda l’attacco, infine, non è da escludere che Rino possa dare un turno di riposo a Piatek, lanciando dal primo minuto Cutrone. Al momento, però, il polacco resta in pole. Nessun dubbio, invece, sul giocatore che giocherà largo a sinistra: Calhanoglu, dopo aver ritrovato il gol in campionato, spera di ripetersi davanto si suoi tifosi.

Ecco le immagini di Empoli-Milan 1-1 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2019 12:23

Europa League, l’Inter agli ottavi di finale se… ecco le possibili combinazioni

nl pixel