Milan-Empoli, i convocati di Gattuso per il match contro i toscani

Milan-Empoli, i convocati di Gattuso

Mister Gattuso ha convocato 23 giocatori per la gara di campionato in programma a San Siro. In occasione di Milan-Empoli torna Ivan Strinic.

Serie A, Milan-Empoli inaugura la 25esima giornata di campionato. La corsa Champions dei rossoneri riprende dopo il 3-1 inflitto all’Atalanta nel precedente turno. Romagnoli e compagni vogliono dare un altro segnale alle inseguitrici: per il quarto posto bisognerà battagliare fino all’ultimo punto.

Dopo la rifinitura svoltasi come di consueto al centro sportivo di Milanello, mister Gennaro Gattuso – come si legge sul sito web ufficiale della società milanista, acmilan.com – ha diramato la lista dei ventitré convocati per la gara contro i toscani, in programma venerdì 22 febbraio alle ore 20.30 allo stadio San Siro:

Milan, Gattuso convoca 23 giocatori per il match con l’Empoli

Portieri: Antonio Donnarumma, Gianluigi Donnarumma, Plizzari
Difensori: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Strinic
Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri, Montolivo, Paquetá
Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan Empoli venerdì 22 febbraio alle ore 20.30

Tra i convocati, in occasione di Milan-Empoli, si rivede anche il croato Ivan Strinic. L’esperto terzino, ovviamente, non scenderà in campo. Nuovamente fuori dalla lista, invece, Mattia Caldara, che evidentemente non è ancora pronto. Il giovane difensore, comunque, è ormai vicinissimo al rientro.

Assente anche Suso, appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo dopo il cartellino giallo rimediato nell’ultima gara di campionato a Bergamo. Al posto dello spagnolo giocherà uno tra Fabio Borini e Samu Castillejo, con il giocatore italiano leggermente favorito.

Per il resto, tutto confermato, con Piatek a al centro del tridente offensivo completato da Calhanoglu. In mezzo al campo agiranno Bakayoko, Kessié e Paquetà, mentre in difesa, a guidare il reparto insieme al capitano Alessio Romagnoli, ci saranno Musacchio, Ricardo Rodriguex e Calabria (ma attenzione al possibile inserimento dal primo minuto di Andrea Conti).

Ecco le immagini di Empoli-Milan 1-1 giocata all’andata:

ultimo aggiornamento: 21-02-2019

X