Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Conti e Castillejo dal primo minuto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali

GENNARO GATTUSO Milan Cutrone Napoli-Milan Inter-Milan Leandro Paredes Milan-Empoli Lazio-Milan

Tutto è pronto per Milan-Empoli: Gattuso lancia Conti e Castillejo e si affida al solito Piatek. Dall’altra parte, Iachini spera nei gol di Caputo e Farias.

Serie A, Milan-Empoli è l’anticipo della 25esima giornata di campionato. Una partita importante per i rossoneri, che vogliono allungare la loro striscia positiva e dare un altro scossone alla volata Champions dopo l’ottima vittoria sul campo dell’Atalanta nel precedente turno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mister Gennaro Gattuso si affida ai titolarissimi ed effettua solo un paio di modifiche. La prima è “forzata”, dovuta all’assenza per squalifica di Suso. Al posto dello spagnolo giocherà Samu Castillejo, il quale ha vinto il duello interno con il collega Fabio Borini. L’altra novità, invece, rispetto alle ultime formazioni è l’inserimento sul binario di destra di Andrea Conti, che prende il posto di Davide Calabria.

Per il resto, tutto confermato, con Gigio Donnarumma tra i pali, Romagnoli e Musacchio al centro della difesa e Ricardo Rodriguez sulla corsia mancina. In mezzo al campo, insieme all’insostituibile Bakayoko, ci saranno Kessié e Paquetà. A completare il reparto offensivo, infine, ci saranno Calhanoglu e il “pistolero” Piatek.

Castillejo
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Serie A, Milan-Empoli in campo alle ore 20.30

Dall’altra parte, i toscani sono a caccia di punti salvezza. La squadra di Iachini, infatti, staziona nelle zone basse della classifica, a +3 sulla zona rossa, quella retrocessione ovviamente. Uscire con un buon risultato da San Siro darebbe morale all’intero gruppo.

Milan-Empoli potrebbe essere la partita del duo Caputo-Farias. Se lo augura Iachini, che schiera i suoi con il 3-5-2. Pasqual e Di Lorenzo sono le ali di centrocampo, coloro che dovranno dare il massimo nelle due fasi.

Esultanza Empoli
fonte foto https://twitter.com/EmpoliCalcio

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: A

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Romagnoli, Musacchio, Rodríguez; Paquetà, Bakayoko, Kessié; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Calabria, Laxalt, Bertolacci, Biglia, Montolivo, Mauri, Borini, Cutrone. All.: GattusoE

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Acquah, Pasqual; Caputo, Farias. A disp.: Perucchini, Provedel, Rasmussen, Diks, Pajac, Nikolau, Maietta, Capezzi, Brighi, Traoré, Ucan, La Gumina, Oberlin. All.: Iachini

Ecco le immagini di Empoli-Milan 1-1 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019 19:59

Mercato Inter, niente da fare per Modric: vicino il rinnovo con il Real Madrid

nl pixel