Gennaro Gattuso dopo Milan-Empoli: "Dobbiamo pedalare tanto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso a Milan TV: “Dobbiamo pedalare ancora tanto”

Gennaro Gattuso Roma-Milan

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Gennaro Gattuso al canale tematico ufficiale del club rossonero al termine del match contro l’Empoli.

Milan-Empoli 3-0, risultato che consente ai rossoneri di rimanere al quarto posto e mettere pressione non soltanto alle inseguitrici (Roma e Lazio su tutte) ma anche all’Inter, ora distante appena un punto. Al termine del match, Gennaro Gattuso si è fermato ai microfoni di Milan TV.

“Abbiamo perso il filo nel primo tempo, però nella ripresa abbiamo fatto bene. Sono venute fuori tante giocate interessanti. Ero un po’ preoccupato perchè Paquetà non si è allenato per due giorni a causa della febbre e Bakayoko non stava bene. Potevamo fare meglio, ma va bene così”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una considerazione su Piatek, a segno anche contro l’Empoli: “Non è solo un goleador, ma è bravo anche a farti giocare bene. Si muove tanto, si sacrifica per la squadra e corre . Siamo contenti, poi appena tocca la palla la mette dentro”.

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gennaro Gattuso: “Conti patrimonio della società”

Dopo un anno e mezzo, Andrea Conti è tornato a indossare una maglia da titolare. Il dualismo con Calabria prosegue: “Anche Abate ci ha dato tanto – ha sottolineato Gennaro Gattuso – siamo ben coperti. Oggi Andrea ha fatto bene, è un patrimonio della società. Quando attacca fa molto bene, ha fatto assist anche oggi, mentre in fase difensiva può migliorare ancora”.

La fase offensiva del Milan non è sempre brillantissima, nonostante i tanti gol realizzati nelle ultime gare: “Oggi abbiamo sbagliato qualcosa. Samu Castillejo poteva entrare di più verso il campo e lasciare spazio sulla fascia a Conti. Nel secondo tempo ci siamo mossi meglio. Stiamo verticalizzando di più, ci muoviamo di più senza palla. La mia testa è già a martedì. Dobbiamo ancora pedalare tanto, ci sono diverse salite da fare”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019 23:43

Castillejo a Milan TV: “Dobbiamo continuare a fare punti”

nl pixel