Ignazio Abate: "Milan-Genoa? Dobbiamo prendere i tre punti a ogni costo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Abate: “Col Genoa con rabbia: tre punti a ogni costo”

Ignazio Abate

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Ignazio Abate all’interno del match program di Milan-Genoa: “Questa squadra ha qualità”.

Serie A, Milan-Genoa è il recupero della prima giornata di campionato, gara rimandata a causa della tragedia del Ponte Morandi che ha colpito la citta di Genova. Il problema alla caviglia di Calabria dovrebbe spianare la strada a Ignazio Abate, il quale dovrebbe partire dal primo minuto.

L’esperto terzino rossonero ha parlato all’interno del match program di Milan-Genoa, rispondendo in esclusiva a cinque domande.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Gattuso compagno di squadra e il Gattuso allenatore: “In un certo senso, sono molto simili. Decisi, con azioni istintive, hanno entrambi a cuore le sorti della nostra società. Da compagno ho preso qualche schiaffone in più, ma anche ora devo stare attento, altrimenti…”.

Gennaro Gattuso Bologna-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Ignazio Abate: “Possiamo lottare per i posti al vertice”

I tuoi dieci anni in rossonero: “In dieci anni, come ho già detto, è sempre un onore e una gioia indossare questa maglia. Quella che ho sempre sognato da ragazzino, indimenticabile l’anno dello Scudetto e quello dell’esordio. Con Allegri il periodo più forte del mio Milan”.

Cosa manca al Milan per tornare grande? “Non manca molto, questa squadra ha qualità ma deve fare il salto di mentalità. Possiamo lottare per i  posti al vertice”.

La giornata tipo di Ignazio Abate: “Semplicissima. Sveglia alle 7, porto i figli a scuola e alle 8.15-8.20 vengo a Milanello. Poi torno a casa, vado a prendere i miei figli e sto in casa tutto il giorno con loro”.

La sfida con il Genoa: “Difficilissima, gli ultimi anni abbiamo sofferto molto contro di loro. Sono molto fisici e corrono tanto, dovremo giocare con rabbia. Dobbiamoprendere i tre punti ad ogni costo”.

Ecco un video con alcune giocate di Ignazio Abate:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 23:14

Milan, comunicato ufficiale: le condizioni di Caldara

nl pixel