Milan-Sassuolo, Gennaro Gattuso in conferenza stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Sassuolo, la conferenza stampa di Gattuso

Gennaro Gattuso Francesco Guidolin

In vista della gara di campionato contro i nero-verdi di De Zerbi, mister Gennaro Gattuso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa.

Serie A, Milan-Sassuolo: archiviata la Coppa Italia, per i rossoneri di Gennaro Gattuso è tempo di pensare nuovamente al campionato. Alla vigilia del match, l’allenatore milanista ha parlato in conferenza stampa da Milanello. Ecco le sue dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sull’entusiasmo dei tifosi: “I tifosi si convincono con le prestazioni e i risultati. Devo ringraziarli anche per essere venuti in così tanti a Roma. Dobbiamo essere bravi noi domani a partire con il piglio giusto. Dobbiamo pensare ad partita ad una volta. Dobbiamo pensare solo a noi e a nient’altro”.

Sulla condizione fisica della squadra: “In estate abbiamo fatto un lavoro importante. A livello fisico stiamo bene. Abbiamo quattordici finali da preparare nel migliore dei modi settimana dopo settimana”.

Gennaro Gattuso Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Sassuolo, Gattuso in conferenza stampa

Sull’avversario di domani: “Conosco bene De Zerbi, l’anno scorso ho fatto un solo punto contro di lui. Il Sassuolo – ha osservato Gennaro Gattuso – ha giocatori importanti che sanno giocare il calcio che vuole De Zerbi. Una squadra che se non rispetti ti può fare molto male. Nell’ultima settimana abbiamo speso tanto, a livello tecnico abbiamo fatto molta fatica. La cosa più importante è dare continuità alla fase difensiva e al nostro gioco”.

Sulle difficoltà di Suso: “Ci sta che un giocatore attraversi un momento di appannamento. Per me Suso non è un problema, è stato un mese fermo e a livello fisico sta pagando qualcosa, ma deve stare tranquillo perché ha le qualità per darci una grande mano”.

Su Alessio Romagnoli: “Ha rinnovato 8 mesi fa, è un giocatore importante ed è il capitano del Milan. Per me ha ancora grandi margini di miglioramento. Qui è felice e sono sicuro che continuerà qui”.

Su Cutrone: “Deve continuare a lavorare con voglia. Nelle ultime partite ha trovato spazio. In questo momento stiamo giocando con un solo attaccante e questo lo sta penalizzando”.

André Silva Portogallo
fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO

Milan, Gattuso: “André Silva attaccante importante”

Su Piatek, a secco di gol all’Olimpico con la Lazio: “Ci sta che in una partita non abbia segnato. Lo vedo sorridente, quando è qui si impegna sempre. L’ho visto sempre uguale, non è diverso”.

Su André Silva: “Rimane un attaccante importante, è giovane. Ha fatto una scelta e bisogna rispettarla. Se lo riprenderei? Questa è una domanda da fare alla società. Adesso è un giocatore del Siviglia, vediamo cosa succederà”.

Su Lucas Biglia: “I ragazzi sono stati bravi a lavorare e a migliorare a livello tecnico. Biglia è importante per noi, è un leader anche in panchina. In questi mesi sono cambiate tante cose, ha avuto un infortunio grave e dobbiamo metterlo in condizione di recuperare al meglio”.

Su Caldara: “Oggi si è allenato con la Primavera, domani giocherà con loro massimo 50 minuti. Viene da un lungo infortunio, spero di dargli presto la possibilità di scendere in campo. Vedremo come andrà domani”.

Gennaro Gattuso Milan-Empoli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Serie A, Milan-Sassuolo sabato 2 marzo alle 18

Su Paquetà: “Ha giocato tanto e deve riposare. In questo momento forse si preoccupa troppo della fase difensiva, deve giocare con maggiore naturalezza”.

Su Kessie dopo l’infortunio subito con la Lazio: “Ieri aveva ancora un po’ di fastidio – ha dichiarato Gennaro Gattuso – ha una muscolatura importante e quindi ci vuole un po’ per assorbire la botta che ha preso. Nella rifinitura vedremo se potrà esserci domani”.

Sulla squadra: “Per dare un giudizio bisogna fare un percorso. Se dopo 14-15 partite hai la stessa concentrazione vuol dire che siamo cresciuti. L’anno scorso fino a dicembre avevamo dimostrato di essere fragili, ora invece stiamo dando maggiore continuità. A fine campionato dirò se siamo veramente maturati”.

Ecco la conferenza stampa integrale di Gennaro Gattuso:

#MilanSassuolo: press conference

LIVE ?Rino Gattuso's press conference on the eve of #MilanSassuolo?La conferenza stampa del Mister alla vigilia della sfida contro il Sassuolo ?

Pubblicato da AC Milan su Venerdì 1 marzo 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2019 14:11

Furia Inter, la lettera di Icardi non è piaciuta. Stagione finita per l’argentino?

nl pixel