Serie A 2018-2019, il calendario del Milan: avvio complicato e finale in discesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A 2018-2019: Milan, un inizio… del Diavolo

Milan

Serie A 2018-2019: Milan, avvio in salita poi una serie potenzialmente da dodici punti. Finale di stagione in discesa.

Serie A 2018-2019. Sorride a metà il Milan guardando al calendario della prossima stagione: certo, l’inizio non sarà traumatico come quello del Napoli ma non sarà neanche una passeggiata per gli uomini di Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A 2018-2019: il Milan incontra Napoli, Roma e Atalanta nelle prime cinque giornate

Se la gara d’esordio (Milan-Genoa) almeno sulla carta sembra abbordabile, il secondo impegno per i rossoneri sarà una prima prova del nove per iniziare a capire di che pasta è fatta la squadra di Gattuso, impegnata al San Paolo contro il Napoli di Carlo Ancelotti. Giusto il tempo di riordinare le idee ed ecco che arriva la Roma a San Siro per la terza giornata di campionato. I rossoneri dovrebbero tirare il fiato alla quarta, quando andranno in casa del Cagliari, poi alla quinta la sfida europea contro l’Atalanta, una squadra che potrebbe andare a mille alla luce della preparazione anticipata per i preliminari di Europa League.

Inter-Milan alla nona giornata di campionato

Superata la prima fase – impegnativa -, i rossoneri potrebbero approfittare delle seconde cinque partite per racimolare punti preziosi. Alla sesta giornata il Diavolo andrà a fare visita all’Empoli, poi ci sarà, sempre in trasferta, la bestia nero-verde del Sassuolo che anticipa la sfida in casa contro il Chievo. Alla nona giornata Inter-Milan, poi alla decima l’impegno contro la Sampdoria, una tornata di cinque partite che potenzialmente potrebbe portare 12 punti nella cascina rossonera.

Milan stadio San Siro derby Milan-Inter Milan-Arsenal

Juve e Lazio fino alla quindicesima

Undicesima giornata abbordabile contro l’Udinese, poi Milan-Juventus Lazio-Milan alla dodicesima e alla tredicesima. Quattordicesima giornata in discesa contro il Parma neo-promosso, quindicesima in casa contro il Torino.

Finale in discesa

La buona notizia è che la fine della stagione dovrebbe essere tutta in discesa. Il Milan affronterà il Bologna di Filippo Inzaghi, poi la Fiorentina, unico scoglio, e quindi Frosinone SPAL.

Di seguito il calendario completo della Serie A:

fonte foto copertina: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2018 8:01

Milan, servono cessioni per finanziare gli acquisti: ecco gli undici sacrificabili

nl pixel