Serie A 2018-2019, Napoli-Cagliari 2-1: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, rimonta Napoli contro il Cagliari. Polemiche sul VAR

Carlo Ancelotti

La sintesi e il tabellino di Napoli-Cagliari 2-1: rimonta dei partenopei firmata da Mertens e Insigne. Pavoletti aveva firmato il vantaggio dei sardi.

NAPOLI – Il posticipo domenicale della trentacinquesima giornata di Serie A tra Napoli e Cagliari termina con il punteggio di 2-1. Al vantaggio di Pavoletti rispondono nella ripresa Mertens e Insigne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Napoli-Cagliari 2-1

Primo tempo avaro di emozioni con il Napoli che fa qualcosa in più anche se Cragno non rischia nulla se non su una conclusione dalla distanza di Mertens che termina di poco fuori. Per il resto davvero poco da segnalare con la frazione che si chiude a reti bianche.

Pavoletti sblocca il match – Nella ripresa si ricomincia sulla falsariga del primo. Ci prova subito Mertens ma la palla è fuori. Poco dopo il turno è di Verdi, Cragno blocca facilmente. Il portiere dei sardi è ancora protagonista su una conclusione del belga. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva il classico gol dell’ex. Barella trova Pavoletti che di prima intenzione batte Meret.

Rimonta Napoli – La rete di Pavoletti dà una svegliata al Napoli che ci prova subito con Zielinski e Milik e poi va ad un passo dalla rete con il colpo di testa Mertens che Cragno salva con un colpo di reni e l’aiuto del palo. Il pareggio arriva all’85’. Testa del belga e portiere avversario battuto. Nel finale i padroni di casa si gettano in avanti e trovano la rete del 2-1 all’ultimo assalto. Fallo di mano di Cacciatore (segnalato dal VAR) e Insigne non sbaglia. Espulsi Ionita e Maran per proteste.

Il tabellino di Napoli-Cagliari 2-1

Marcatori: 63′ Pavoletti (C), 85′ Mertens (N), 90’+8 rig. Insigne L. (N)

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Verdi (60′ Verdi), Allan (61′ Fabian Ruiz), Zielinski, Younes (65′ Milik); Insigne L., Mertens. A disp. Ospina, Karnezis, Malcuit, Luperto, Mario Rui, Ounas. All. Ancelotti

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Deiola (70′ Padoin), Cigarini, Ionita; Barella; Cerri (74′ Joao Pedro), Pavoletti (88′ Pisacane). A disp. Aresti, Rafael, Pellegrini Lu., Srna, Birsa, Bradaric, Oliva, Despodov, Théréau. All. Maran

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: al 90’+10 allontanato Maran per proteste. Ammoniti: Younes, Insigne L. (N); Cerri, Cigarini, Barella (C). Espulso: al 90’+7 Ionita (C) per proteste. Angoli: 6-2 per il Napoli. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Napoli-Cagliari 2-1

fonte foto copertina https://twitter.com/kkoulibaly26

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

L’ultimo Milan-Bologna, prima vittoria di Gattuso: decide una doppietta di Bonaventura

nl pixel