Serie A 2018-2019, Parma-Atalanta 1-3: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Gervinho illude il Parma. Pasalic e Zapata firmano la rimonta dell’Atalanta

Parma-Atalanta

La sintesi e il tabellino di Parma-Atalanta 1-3: Pasalic e Zapata rimonta Gervinho al Tardini. Gli orobici sognano il quarto posto.

PARMA – Rimonta Atalanta al Tardini. Pasalic e Zapata (doppietta) ribaltano l’iniziale vantaggio di Gervinho e permettono alla Dea di superare 3-1 il Parma e rimanere in corsa per l’Europa. Il momento difficile dei Ducali continua.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Parma-Atalanta 1-3

Pronti, via e il Parma trova subito il vantaggio. Errore di Pasalic a centrocampo, Gervinho in contropiede arriva davanti a Gollini e non sbaglia. La reazione dell’Atalanta è immediata ma Zapata viene murato da Sepe.

Pasalic pareggia – L’Atalanta continua ad aumentare il numero di giri nel motore e il pareggio arriva al 24′ con Pasalic. Il croato – che poco prima aveva avuto una buona occasione – di testa su cross di Gomez non sbaglia. Il match continua a regalare diverse occasioni ma i due portieri rispondono sempre presente.

Zapata trascina l’Atalanta – Nella ripresa continua il forcing dell’Atalanta ma Gomez da buona posizione non inquadra la porta. Sepe è protagonista poco dopo su Freuler. Ennesima chance per gli orobici con Castagne prima della rete di Zapata che completa la rimonta. Gomez trova Castagne, palla al centro per il colombiano che non sbaglia. La rete dell’ex Sampdoria mette in seria difficoltà il Parma che rischia di subire il tris con Mancini e Gomez. In pieno recupero arriva la terza rete degli orobici con Zapata che sfrutta alla perfezione l’assist del capitano argentino.

Parma-Atalanta
fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio

Il tabellino di Parma-Atalanta 1-3

Marcatori: 8′ Gervinho (P), 24′ Pasalic (A), 75′, 90’+4 Zapata D. (A)

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi (46′ Sierralta), Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni L., Scozzarella, Kucka; Siligardi, Ceravolo (74′ Schiappacasse), Gervinho (65′ Gazzola). A disp. Frattali, Brazao, Dimarco, Diakahte, Machin, Barillà, Gobbi, Dezi, Sprocati. All. D’Aversa

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini (87′ Djimsiti), Palomino, Masiello A. (62′ Reca); Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Pasalic (54′ Ilicic), Gomez A.; Zapata D. A disp. Berisha, Rossi F., Gosens, Pessina, Ibanez, Kulusevski, Barrow. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: Ammoniti: Scozzarella (P); Castagne (A). Angoli: 4-6 per l’Atalanta. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Parma-Atalanta 1-3

fonte foto copertina https://twitter.com/1913parmacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:36

San Siro, il Milan ricava circa 35 milioni l’anno

nl pixel