Serie A 2018-2019, Parma-Inter 0-1: sintesi e tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, l’Inter ritrova il successo. Al Tardini decide Lautaro Martinez

Parma-Inter

La sintesi e il tabellino di Parma-Inter 0-1: un guizzo di Lautaro Martinez regala il successo ai nerazzurri.

PARMA – Primo successo in campionato nel 2019 per l’Inter di Luciano Spalletti. Nell’anticipo della ventitreesima giornata i nerazzurri superano 1-0 il Parma grazie alla rete di Lautaro Martinez nel finale. Con questo successo gli uomini di Spalletti consolidano il terzo posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Parma-Inter 0-1

Primo tempo abbastanza equilibrato con le occasioni che latitano un po’ ad arrivare. Dopo la chance per Kucka il match non regala tante emozioni fino al 21′ quando Gervinho lascia partire un destro che si stampa sulla traversa. Prima dell’intervallo possibilità per Perisic e Inglese ma il risultato non cambia.

Lautaro salva Spalletti – Nella ripresa l’Inter prova a partire con una marcia in più Ci provano subito Nainggolan, bravo Sepe, e Icardi, palla fuori. Il match si sblocca al 54′ con D’Ambrosio ma l’arbitro ferma tutto – dopo il consulto con il VAR – per un tocco con il braccio del difensore nerazzurro. Le occasioni iniziano a latitare fino al 79′ quando in contropiede gli ospiti riescono a trovare il vantaggio. Nainggolan trova Lautaro che davanti a Sepe non sbaglia.

Inter vicina al raddoppio – Lo svantaggio costringe il Parma a gettarsi in avanti e l’Inter va vicinissima al raddoppio. Gagliolo è decisivo su Vecino, sulla respinta la conclusione di Brozovic si stampa sul palo. L’ultima occasione del match è per Inglese ma Handanovic blocca e gli ospiti portano a casa una vittoria fondamentale.

Parma-Inter 2019
Ivan Perisic in azione (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Il tabellino di Parma-Inter 0-1

Marcatori: 79′ Lautaro Martinez (I)

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka (84′ Sprocati), Scozzarella (77′ Stulac), Barillà; Siligardi (58′ Biabiany), Inglese, Gervinho. A disp. Frattali, Bagheria, Diakhate, Ceravolo, Machin, Gobbi, Gazzola, Rigoni L., Dezi. All. D’Aversa

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Joao Mario (77′ Lautaro Martinez), Nainggolan (88′ Gagliardini), Perisic; Icardi (93′ Cedric Soares). A disp. Padelli, Berni, Keita, Ranocchia, Miranda, Dalbert, Candreva. All. Spalletti

Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia

Note: Ammoniti: Gagliolo, Biabiny (P); Nainggolan (I). Angoli: 2-10 per l’Inter. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Parma-Inter 0-1

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter_en

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2019 10:39

Fiorentina-Napoli, Carlo Ancelotti nel post partita: meritavamo di più. Non siamo stati cinici

nl pixel