Serie A 2018-2019, Parma-Napoli 0-4: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, poker del Napoli al Tardini. Terza sconfitta consecutiva per il Parma

Carlo Ancelotti

La sintesi e il tabellino di Parma-Napoli 0-4: Zielinki, Milik (doppietta) e Ounas decidono al Tardini. Ducali k.o.

PARMA – Il Napoli ritrova i gol in campionato. Nella penultima sfida della venticinquesima giornata i ragazzi di Ancelotti superano 4-0 il Parma (alla terza sconfitta consecutiva n.d.r.). Con questa vittoria gli azzurri consolidano il secondo posto mentre per i Ducali la classifica resta sempre tranquilla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Parma-Napoli 0-4

Inizio primo tempo abbastanza equilibrato con il Napoli che prova a fare la partita e si va vedere dalle parti di Sepe con le conclusioni di Callejon e Zielinski. E’ proprio il centrocampista polacco a sbloccare il match al 19′. Triangolazione con Hysaj e tiro imprendibile per il portiere avversario.

Milik raddoppia – Il Parma non reagisce e il Napoli ha due buone occasioni per raddoppiare ma Mertens e Callejon sono imprecisi. Il secondo gol arriva al 36′ con una punizione capolavoro di Milik che passa sotto la barriera. Nel finale di tempo c’è spazio per la quasi doppietta personale di Zielinski.

Il Napoli dilaga – La ripresa si apre con un episodio che potrebbe cambiare le sorti del match. Malcuit ferma fallosamente in area di rigore Bruno Alves ma il VAR salva gli azzurri per un intervento irregolare prima su Callejon. Il Parma non demorde e impegna per la prima volta Meret con una conclusione di Gervinho. Il Napoli questa sera è insaziabile e lo dimostra al 67′ quando Biabiany con un retropassaggio serve Milik. Il polacco davanti a Sepe non sbaglia.

Ci prova il Parma con Siligardi (para Meret n.d.r.) ma è il Napoli a trovare il poker con Ounas che dopo uno scambio con Verdi non sbaglia. Vittoria importante per il Napoli che consolida il secondo posto.

Parma-Napoli
L’esultanza del Napoli dopo la rete di Ounas (fonte foto https://twitter.com/KevzRose)

Il tabellino di Parma-Napoli 0-4

Marcatori: 19′ Zielinski, 36′, 73′ Milik, 82′ Ounas

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Machin (57′ Siligardi), Rigoni L., Kucka; Biabiany, Inglese, Gervinho (77′ Schiappacasse). A disp. Frattali, Brazao, Dimarco, Diakhate, Barillà, Gazzola, Dezi, Davordzie, Sprocati. All. D’Aversa

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic (46′ Luperto), Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (75′ Verdi); Mertens, Milik (80′ Ounas). A disp. Ospina, Karnezis, Chiriches, Ghoulam, Diawara. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: Ammoniti: Rigoni L., Gagliolo (P); Milik (N). Angoli 5-2 per il Parma. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Parma-Napoli 0-4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 21:13

Mercato, voci dalla Spagna: al Milan piace Falcao

nl pixel