Serie A 2018-2019, Parma-Torino 0-0: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, reti bianche tra Parma e Torino. Al ‘Tardini’ vince il nervosismo

Parma-Torino

La sintesi e il tabellino di Parma-Torino 0-0: poche emozioni al ‘Tardini’. Un punto che serve soprattutto ai giallo-blu.

PARMA – La trentunesima giornata di Serie A si apre con il pareggio a reti bianche tra Parma e Torino. Con questo punto i giallo-blu interrompono la striscia di tre sconfitte consecutive e muovono un po’ la classifica mentre i granata non sfruttano l’occasione per avvicinare il quarto posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Parma-Torino 0-0

Prima parte della gara con il Torino a fare la partita. Subito chance per Nkoulou ma il suo colpo di testa non crea particolari problemi a Sepe. I granata provano a rendersi pericolosi con Baselli, conclusione alta. La reazione dei padroni di casa arriva poco dopo. Rigoni non impatta bene la sfera dopo una respinta della difesa ospite e il suo tiro si spegne sul fondo. L’ultima possibilità del primo tempo è per Berenguer, attento il portiere avversario.

Secondo tempo nervoso – Nella ripresa il Parma prova a scendere in campo con un’aggressività diversa ma è il Torino a farsi vedere in avanti con la conclusione imprecisa di Baselli. La risposta capita sul sinistro Dimarco, Sirigu è attento. L’occasione più clamorosa del match forse arriva al 62′. Sugli sviluppi di un corner Sierralta di testa serve Gagliolo che da due passi non inquadra la porta e disturba Rigoni.

La reazione degli ospiti arriva con le conclusioni di Berenguer e Parigini. Lo spagnolo è impreciso mentre il suo compagno pecca di egoismo e conclude da posizione defilata quando c’era Zaza tutto solo in area di rigore. Nel finale da segnalare le conclusioni fuori di Siligardi e Belotti.

Parma-Torino
fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio

Il tabellino di Parma-Torino 0-0

Parma (5-3-2): Sepe 6.5; Gazzola 5.5 (88′ Scozzarella s.v.), Sierralta 6.5, Iacoponi 6, Gagliolo 5.5, Dimarco 6 (90’+3 Bastoni s.v.); Kucka 6.5, Rigoni L. 6, Barillà 6; Sprocati 5.5, Ceravolo 6 (72′ Siligardi 6). A disp. Frattali, Brazao, Stulac, Diakhate, Schiappacasse, Machin, Gobbi, Dezi. All. D’Aversa

Torino (3-5-1-1): Sirigu 6.5; Izzo 6, Nkoulou 6, Moretti 6; De Silvestri 5.5, Meité 6.5, Baselli 6.5, Rincon 5.5 (57′ Parigini 5.5), Ansaldi 6 (66′ Zaza 5); Berenguer 6; Belotti 6. A disp. Ichazo, Rosati, Singo, Damascan, Djidji, Bremer, Kone, Ferigra. All. Mazzarri

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Gagliolo, Gazzola, Sierralta, Kucka (P); Rincon, Belotti, Ansaldi, Zaza, Izzo (T). Angoli: 3-4 per il Torino. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/1913parmacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

Milan, c’è un’astinenza che preoccupa: Cutrone senza reti da 80 giorni

nl pixel