Serie A 2018-2019, i risultati e i marcatori della trentatreesima giornata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Lazio crolla in casa. Colpo esterno della SPAL

Serie A

Il riassunto della trentatreesima giornata di Serie A: a sorpresa il Chievo Verona vince in casa della Lazio. Crollo Empoli contro la SPAL.

ROMA – La grande sorpresa della trentatreesima giornata di Serie A arriva dall’Olimpico dove la Lazio perde contro il già retrocesso Chievo Verona e rischia di compromettere il cammino verso l’Europa. Successi fondamentali in chiave salvezza per Bologna, SPAL e Cagliari mentre il Torino è corsaro a Genova. Pari tra Udinese e Sassuolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Bologna-Sampdoria 3-0

Il Bologna ritrova il successo e il sorriso. Dopo il gol annullato nel primo tempo a Dzemaili con il VAR, i felsinei sbloccano il match contro la Sampdoria nella ripresa grazie all’autorete di Tonelli dopo la traversa di Pulgar. E’ il cileno a mettere in ghiaccio i tre punti con una punizione che beffa un Audero non perfetto. Nel finale c’è tempo anche per il tris di Orsolini. Sforbiciata e palla in rete con la complicità del portiere italo-indonesiano.

Serie A, Cagliari-Frosinone 1-0

Il Cagliari ‘ipoteca’ il discorso salvezza con la vittoria in casa del Frosinone. La partita viene decisa da un rigore di Joao Pedro realizzato nel primo tempo per un fallo di Zampano su un avversario. Nel finale padroni di casa in inferiorità numerica per il rosso a Faragò. Ciociari sempre più in B.

Serie A, Empoli-SPAL 2-4

In uno dei due scontri diretti di questa giornata la SPAL piazza il colpo in casa dell’Empoli che vede aumentare a quattro le distanze dalla zona tranquilla della classifica. Un colpo di testa di Caputo porta in vantaggio i padroni di casa ma poi Petagna (su rigore) e Floccari ribaltano il risultato nel primo tempo. Traoré riaccende le speranze dei ragazzi di Andreazzoli che nel finale devono cedere il passo ai tiri con il destro di Petagna e Antenucci.

Serie A, Genoa-Torino 0-1

Il Torino ritrova il successo e continua a sognare il ritorno in Champions League. Il match del Marassi viene deciso dal grande ex Ansaldi che trafigge un Radu quasi perfetto.

Serie A, Lazio-Chievo Verona 1-2

La grande sorpresa di questa giornata è sicuramente la vittoria del Chievo Verona in casa della Lazio. L’espulsione nel primo tempo di Milinkovic-Savic complica un po’ i piani degli uomini di Inzaghi che in 3′ si trovano sotto di due gol grazie al primo gol in Serie A di Vignato e al colpo di testa di Hetemaj. La rimonta dei biancocelesti si ferma al gol di Caicedo e al palo nel finale di Correa.

Serie A, Udinese-Sassuolo 1-1

Pari alla Dacia Arena tra Udinese e Sassuolo. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo con Sensi ma nel finale il ritorno alla vittoria della squadra di De Zerbi viene fermato dall’autogol di Lirola.

Serie A, i risultati della trentatreesima giornata

Sabato 20 aprile 2019
12:30 Parma-Milan 1-1 (la cronaca del match)
15:00 Bologna-Sampdoria 3-0 (54′ aut. Tonelli, 69′ Pulgar, 83′ Orsolini)
15:00 Cagliari-Frosinone 1-0 (27′ Joao Pedro)
15:00 Empoli-SPAL 2-4 (22′ Caputo (E), 38′ rig., 51′ Petagna, 44′ Floccari, 47′ Traoré (E), 88′ Antenucci)
15:00 Genoa-Torino 0-1 (58′ Ansaldi)
15:00 Lazio-Chievo Verona 1-2 (49′ Vignato (C), 51′ Hetemaj (C), 67′ Caicedo)
15:00 Udinese-Sassuolo 1-1 (31′ Sensi (S), 80′ aut. Lirola)
18:00 Juventus-Fiorentina 2-1 (la sintesi del match)
20:30 Inter-Roma 1-1 (la sintesi del match)

Lunedì 22 aprile 2019
19:00 Napoli-Atalanta 1-2 (la sintesi del match)

Di seguito il video con gli highlights di Lazio-Chievo Verona 1-2

fonte foto copertina https://twitter.com/BfcOfficialPage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Gattuso a Milan TV: “Non era facile, ci è mancata veemenza”

nl pixel