Serie A, Inter e Atalanta in Champions. Empoli in B

Il resoconto della trentottesima giornata di Serie A: Inter e Atalanta in Champions League. Milan 5°, Empoli retrocesso in B.

ROMA – Il sogno dell’Atalanta diventa realtà. Nell’ultima giornata di Serie A la Dea supera 3-1 il Sassuolo e ottiene il pass per la prossima Champions League. Qualificazione anche per l’Inter che batte 2-1 l’Empoli e condanna i toscani alla retrocessione. Salve Fiorentina e Genoa. Colpi esterni di Milan e Udinese mentre la Roma supera 2-1 il Parma.

Serie A, Atalanta-Sassuolo 3-1

L’Atalanta è in Champions League. Gli orobici non senza brividi superano 3-1 il Sassuolo e conservano il terzo posto in classifica. Neroverdi in vantaggio con Berardi ma Zapata sul finale del primo tempo pareggia i conti. Dopo il duplice fischio di Doveri rissa in campo con Berardi che si becca il rosso. L’uomo in più permette alla Dea di ribaltare la situazione con Gomez e Pasalic. Una qualificazione storia per gli uomini di Gasperini. Emiliani salvi.

Esultanza Atalanta
fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC

Serie A, Cagliari-Udinese 1-2

L’Udinese di Tudor chiude la stagione con una vittoria in casa del Cagliari per 2-1. Sardi in vantaggio al 18′ con il colpo di testa di Pavoletti ma nella ripresa i bianconeri ribaltano la situazione con Halfredsson (tiro-cross che inganna Cragno) e De Maio. Prima delle due reti il VAR aveva annullato un gol a Pussetto e ter Avest colpito il palo.

Esultanza Udinese
fonte foto https://twitter.com/Udinese_1896

Serie A, Fiorentina-Genoa 0-0

Fiorentina e Genoa possono tirare un sospiro di sollievo. La sconfitta dell’Empoli in casa dell’Inter permette alle due squadre di salvarsi. Poco da segnalare al Franchi con entrambe le compagini che hanno giocato con l’orecchio a San Siro. La Viola è uscita tra i fischi dei suoi tifosi.

Serie A, Inter-Empoli 2-1

Inter in Champions, Empoli in Serie B. Questi sono i due verdetti emessi da San Siro. Un super Handanovic salva i nerazzurri che trovano il vantaggio nel secondo tempo con Keita. Icardi sbaglia il rigore della sicurezza, Traoré pareggia i conti e mette i brividi ai tifosi di casa. Il Meazza può tirare un sospiro di sollievo nel finale grazie a Nainggolan. Nel recupero Brozovic chiude i conti ma il VAR annulla tutto per un fallo di Keita (doppio giallo) su Dragowski.

Esultanza Inter
fonte foto https://twitter.com/Inter

Serie A, Roma-Parma 2-1

La Roma chiude con una vittoria il campionato. Pellegrini e Perotti regalano il successo ai giallorossi nell’ultima partita di Daniele De Rossi all’Olimpico. Il momentaneo pareggio era stato firmato dal grande ex Gervinho.

Roma
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Serie A, i risultati della trentottesima giornata

Sabato 25 maggio 2019
18:00 Frosinone-Chievo Verona 0-0 (la sintesi del match)
20:30 Bologna-Napoli 3-2 (la sintesi del match)

Domenica 26 maggio 2019
15:00 Torino-Lazio 3-1 (la sintesi del match)
18:00 Sampdoria-Juventus 2-0 (la sintesi del match)
20:30 Atalanta-Sassuolo 3-1 (19′ Berardi (S), 35′ Zapata D., 53′ Gomez A., 65′ Pasalic)
20:30 Cagliari-Udinese 1-2 (18′ Pavoletti (C), 58′ Halfredsson, 69′ De Maio)
20:30 Fiorentina-Genoa 0-0
20:30 Inter-Empoli 2-1 (51′ Keita, 76′ Traorè (E), 81′ Nainggolan)
20:30 SPAL-Milan 2-3 (la cronaca del match)
20:30 Roma-Parma 2-1 (35′ Pellegrini Lo., 86′ Gervinho (P), 89′ Perotti)

Di seguito il video con gli highlights di Inter-Empoli 2-1

ultimo aggiornamento: 27-05-2019

X