Serie A 2018-2019, Roma-Bologna 2-1: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Roma supera il Bologna 2-1: a segno Kolarov e Fazio

Serie A

La sintesi e il tabellino di Roma-Bologna 2-1: Kolarov e Fazio decidono il match dell’Olimpico. Sansone a segno per i felsinei.

ROMA – La Roma vince e rimane in scia del quarto posto. Nel Monday Night della ventiquattresima giornata i giallorossi superano all’Olimpico 2-1 il Bologna grazie alle reti nella ripresa di Kolarov e Fazio. A nulla è servito nel finale il gol dei felsinei di Sansone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Roma-Bologna 2-1

Partita ricca di occasioni sin dai primi minuti con entrambe le squadre che sono propositivi. Olsen e Skorupski salvano molte volte le due compagini che arrivano all’intervallo con il punteggio di parità. Da segnalare nel secondo minuto di recupero della prima frazione una conclusione di Soriano che si stampa clamorosamente sulla traversa.

Kolarov sblocca il match – Nella ripresa il match continua a regalare emozioni con subito occasioni per Edera e Dzeko. Al 54′ il match si sblocca. Ingenuità di Helander che ferma fallosamente in area di rigore El Shaarawy. Dal dischetto si presenta Kolarov che non sbaglia.

Rigore Kolarov
Il rigore di Kolarov (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Fazio raddoppia, Sansone la riapre – Dopo il vantaggio il match continua a regalare diverse emozioni da una parte e dall’altra con Olsen e Skorupski che sono i veri protagonisti di questo il match. Il portiere dei felsinei si deve arrendere al 73′ quando Fazio sfrutta la sponda di De Rossi per firmare il 2-0.

Roma-Bologna
Il destro vincente di Fazio (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Il Bologna non si arrende e trova anche il gol che riapre il match con Sansone ma ormai è troppo tardi. Tre punti fondamentali per la Roma che rimane in corsa per il quarto posto.

Il tabellino di Roma-Bologna 2-1

Marcatori: 55′ rig. Kolarov (R), 73′ Fazio (R), 85′ Sansone G. (B)

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi (84′ Santon), Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini Lo., Nzonzi, Cristante (46′ El Shaarawy); Zaniolo, Dzeko, Kluivert (69′ De Rossi). A disp. Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Coric, Pastore, Perotti, Celar. All. Di Francesco

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli (72′ Dzemaili), Pulgar (76′ Falcinelli); Edera (66′ Svanberg), Sansone G., Soriano; Santander. A disp. Da Costa, Santurro, Corbo, Calabresi, Paz, Donsah, Krejci, Nagy. All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Cristante, Florenzi (R); Danilo, Pulgar (B). Angoli: 9-7 per la Roma. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 20:25

Attento Milan: Dortmund e Atletico Madrid su Saint-Maximin

nl pixel