La sintesi e il tabellino di Roma-Cagliari 3-0: Fazio, Pastore e Kolarov condannano i sardi alla sconfitta con i giallorossi che ritornano al quarto posto.

ROMA – La Roma ritorna momentaneamente al quarto posto in classifica. Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata i giallorossi superano 3-0 il Cagliari e danno continuità al periodo positivo. Per i sardi sconfitta indolore visto che la salvezza sembra ormai in tasca.

La sintesi di Roma-Cagliari 3-0

Partenza sprint della Roma che nei primi otto minuti trova due gol. Al 5′ sugli sviluppi di un corner la palla resta in area di rigore e Fazio la mette in rete dopo il tocco del palo. Inutile l’intervento di Cragno con la palla che ha varcato la linea.

Pastore sigla il raddoppio – Neanche il tempo di organizzarsi che la Roma trova il raddoppio. Kluivert serve Pastore che con il destro a giro trafigge un incolpevole Cragno. La reazione del Cagliari è immediata ma Mirante alza sopra la traversa la conclusione di Pavoletti. Dominio giallorosso sul finire del primo tempo con Florenzi, Pastore (traversa) ed El Shaarawy che vanno vicini al tris ma il punteggio non cambia prima dell’intervallo.

Kolarov firma il tris – Nella ripresa la Roma continua a spingere sull’acceleratore e solo un grandissimo Cragno nega la gioia alla squadra di Ranieri sulla conclusione di El Shaarawy. Occasioni anche per Pellegrini e Dzeko ma la mira è imprecisa. L’appuntamento con il tris arriva proprio nei minuti finali con Kolarov che mette in rete una respinta del portiere avversario sul tiro di Perotti. Nel recupero prova a farsi vedere in avanti il Cagliari ma da buona posizione Pavoletti non inquadra la porta.

Il tabellino

Marcatori: 5′ Fazio, 8′ Pastore, 86′ Kolarov

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Pellegrini Lo.; Kluivert (88′ Coric), Pastore (63′ Perotti), El Shaarawy (74′ Cengiz Under); Dzeko. A disp. Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Schick, Marcano. All. Ranieri

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore (75′ Srna), Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini Lu.; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa (67′ Deiola), Joao Pedro (83′ Théréau); Pavoletti. A disp. Rafael, Cerri, Bradaric, Oliva, Padoin, Lykogiannis, Despodov, Romagna. All. Maran

Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo

Note: Ammoniti: Manolas (R); Ceppitelli, Pisacane (C). Angoli: 5-5. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Roma-Cagliari 3-0

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news roma Roma-Cagliari Serie A

ultimo aggiornamento: 27-04-2019


Tuttosport: Milan, Diego Laxalt nel mirino del Toro

Mercato Milan: senza Champions ci sarà una rivoluzione estiva!